Fotografie





Preghiera dell "La Congregazione accoglie volentieri l Nelle diverse parti territoriali, gli studenti religiosi siano formati a una forte spiritualità missionaria. Parrocchia "Imaculada Conceição" - Minas Gerais - Brasile. La responsabilità del servizio parrocchiale è affidata alla comunità religiosa, che svolge la sua attività sotto la guida del parroco. Parrocchia "Imaculada Conceição" - Minas Gerais - Brasile. Nel ministero parrocchiale i religiosi si prendano particolare cura della gioventù e favoriscano una efficace pastorale delle vocazioni. Parrocchia "Imaculada Conceição" - Minas Gerais - Brasile.
La responsabilità del servizio parrocchiale...
05/12/2018 - 06h00 AM



L I lavori sono dei perforazione di un pozzo artesiano sponsorizzato dagli amici e benefattori delle Missioni Cavanis, sono praticamente conclusi. La Procura delle Missioni Cavanis è lieta di annunziare, mentre ringrazia tutti i generosi benefattori, che il sogno delle Comunità di Macomia di avere acqua sufficiente per una vita normale si è avverato. D Dio ricompense con abbondanza di benedizioni la generosità di chi si è prodigato  nell
Arriva l'acqua a Macomia
30/11/2018 - 09h00 AM



...promuovere e coltivare le vocazioni. "Pregate il padrone della messe, perché mandi operai nella sua messe" (Lc 10, 2). "La vocazione non si riferisce unicamente a uno stato di vita, la vocazione lo dice la parola, è una chiamata, implica, esige una risposta". "La prima grande vocazione si identifica con la chiamata alla vita". "Ogni cristiano in pratica è chiamato a seguire lo stesso Cristo ma con un proprio modo particolare".
Attività pastorale nelle Filippine
16/11/2018 - 06h00 AM



Partenza dei giovani verso al Santuario di "Nossa Senhora Ramelau". Arrivo al Santuario di "Nossa Senhora Ramelau". Benedizione degli inviati al pellegrinaggio. "Tutta la comunità cristiana deve sentirsi responsabile del compito di educare le nuove generazioni" "La Chiesa stessa è chiamata ad imparare dai giovani: ne danno una testimonianza luminosa tanti giovani santi che continuano a essere fonte di ispirazione per tutti"
"Camminando con i giovani si edifica l’intera comunità cristiana...": Pellegrinaggio con i giovani
09/10/2018 - 02h00 PM



P. Antônio Élcio Aleixo durante la celebrazione. I nostri Padri Cavanis hanno convocato un numero di 40 ragazzi e ragazze che stanno collaborando con il nostro Centro giovanile. Beatificazione della venerabile Veronica Antal. La Santa Messa fu celebrata dal delegato di Papa Francesco, Sua Eminenza il Cardinale Giovanni Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. La beatificazione della venerabile Veronica Antal, vergine e martire, è stato un evento unico nel paese.
La beatificazione della venerabile Veronica Antal
07/10/2018 - 05h00 AM



Giurare alla bandiera nazionale è il dovere di tutti gli ecuadoriani. Il giorno del 26 settembre in Ecuador è il giorno della bandiera nazionale. Negli istituti educativi viene promosso il giuramento di fedeltà alla bandiera nazionale. Ceremonia Juramento a la Bandera – Borja 3 Cavanis. Un atto pieno di civiltà e di emozioni patriottiche.
Un atto pieno di civiltà e di emozioni patriottiche
28/09/2018 - 06h00 AM



Abbiamo iniziato nella "Unidad Educativa Borja 3 Cavanis" e "Academia Militar Borja 3 Cavanis", a Quito, in Ecuador, l Hanno partecipato le autorità dell P. Mauricio Kviatkovski di Lima - Direttore Generale della Unidad Educativa Borja 3 Cavanis parla durante l Inizio dell Gli studenti riuniti nella cappella della scuola.
Inizio dell'anno scolastico 2018-2019
12/09/2018 - 11h00 AM



Incontro con i bambini durante la ricreazione. L "...offrire un ambiente familiare dove essi possano crescere e formarsi alla vita... Questo è il fine, l’essenza della nostra vocazione come Cavanis". Una delle attività della "Casa", l’arte - nelle sue forme più varie (arti visive, musica, teatro, danza, etc.) - coinvolge infatti tutti i sensi del bambino e ne rafforza le competenze cognitive, socio-emozionali e multisensoriali. "La parrocchia è inoltre luogo privilegiato dell’annuncio della Parola di Dio" - Incontro del Preposito generale con la comunità della parrocchia San Giuseppe della villa palmeira - San Paolo.
Visita canonica del Preposito: San Paolo - Maggio 2018
12/09/2018 - 10h00 AM



“Non risparmiare né fatica né denaro per educare i giovani”, diceva Padre Antonio Cavanis. Questo camposcuola non aveva solo il sapore di giochi ma era anche il colore di momenti di preghiera. Il camposcuola è stato un momento d’arricchimento per ognuno dei partecipanti. “L’educazione delle fanciulle e delle giovani è il primo apostolato della Pia Società, a cui tutte siamo disponibili, nei modi e nelle forme che l’obbedienza ci chiede” La gioventù è molto preziosa per le Suore, che così cercano sempre ad essere fedeli alla parola del Vangelo: “Lasciate che i fanciulli vengano a me”(Mt 19, 13-15).
Camposcuola organizzato dalle Suore Cavanis
08/09/2018 - 10h00 PM



Momento di studio. Racconto di storie, una delle attività culturale. Racconto di storie, una delle attività culturale. Uno dei momenti spirituale dove i bambini sono invitati a partecipare e aiutare nella liturgia della Messa. "Ciascuno di noi è il frutto di un pensiero di Dio. Ciascuno di noi è voluto, ciascuno è amato, ciascuno è necessario". Benedetto XVI
Casa da Criança e do Adolescente Padre Marcello Quilici
05/09/2018 - 08h00 AM



Fedeli al Vangelo e alla Chiesa, i membri del nostro Istituto, con la professione religiosa, assumono mediante voto pubblico l’obbligo di osservare i tre consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza. Rinnovo dei voti religiosi di MOÏSE KIBALA SAKIVUVU. Rinnovo dei voti religiosi di DANIEL MOSSOKO-MAMBONGO. Rinnovo dei voti religiosi di CHANÇARD NSIANGU MATONDO. Rinnovo dei voti religiosi di JÉRÉMIE MUNDELE NAÏN.
Rinnovo dei Voti Religiosi a Possagno
01/09/2018 - 12h00 PM



In tutte le parte territoriali, ogni anno i religiosi Cavanis fanno un corso di esercizi spirituali. Immagine dell Gli esercizi spirituali sono stati predicati da Don Angelo Busetto, Parroco dalla Cattedrale di Chioggia e insegnante di Teologia dogmatica. I partecipanti durante uno dei esercizi. Veduta del paesaggio.
Rinnovarsi spiritualmente
01/09/2018 - 08h00 AM



I congregati conducono vita comune, uniti dalla carità fraterna e dalla "uniforme vocazione"; Foto di gruppo dopo la messa. Momento di preghiera. P. Pietro Fietta, Preposito generale, durante la proclamazione del Vangelo. I religiosi Cavanis abbiano come suprema regola di vita la sequela di Cristo, proposta dal Vangelo ed espressa nelle Costituzioni (cfr. can. 662). I religiosi Cavanis costituiscono le membra del corpo della Congregazione, che vive soprattutto per la carità. Foto: P. François Kanyinda Mpinga
Conclusione dell'incontro a Roma
18/08/2018 - 06h00 PM



Primo e particolare dovere di tutti i religiosi deve essere la contemplazione delle verità divine e la costante unione con Dio nell’orazione (can. 663 § 1). Ogni congregato cerchi di pregare sempre, senza stancarsi mai, secondo l La preghiera della comunità trova la sua preminente esperienza nella liturgia, culmine al quale tende l Tutti vivano la preghiera come esperienza di comunione con il Padre, il quale ci convoca ogni giorno e ci dà la grazia di benedirlo e di crescere nella carità.
 Il relatore, Fra. Gioacchino, dell’Istituto Scalabriniano, ha tenuto due relazioni nella giornata.
Relazioni della giornata - Assemblea 2018
16/08/2018 - 08h00 PM



P. José Valdir Siqueira (brasiliano) e P. Robert Falliera (filippino e appena ordinato) sono stati accolti dai sacerdoti e dalla gente della comunità. Da questa stessa Parrocchia è stata smembrata la Stazione missionaria di Lecibutak e affidata come campo di apostolato ai Cavanis. Veduta parziale della chiesa. P. José Valdir Siqueira durante la celebrazione parla con la comunità. Ad un anno dal Capitolo generale, l’Istituto Cavanis si ripresenta in Asia,  più specificamente in Timor Est, portando nella speranza di frutti l’eredità che ci hanno lasciato i Servi di Dio P. Antonio e P. Marco Cavanis.
Procura delle Missioni Cavanis a Dili
14/08/2018 - 08h00 AM



L’educazione è compito che sta a cuore non solo ai cristiani, ma a tutti coloro che avvertono la responsabilità verso il futuro dell’umanità e del mondo. I padri Cavanis sono stati assegnati alla missione di essere custodi della gioventù attraverso i secoli: "dove c Scuola Cavanis nel Congo RDC. I padri Cavanis sono stati assegnati alla missione di essere custodi della gioventù attraverso i secoli: "dove c Il giovane oggi ha bisogno di più di sempre di veri genitori e ogni giorno dobbiamo assicurare che sia mantenuto vivo ed efficace il nostro Carisma.
Casa d'accoglienza per bambini Maison d'Accueil Cavanis-MAC
07/08/2018 - 05h00 PM



Padre Francois Kanyinda Mpinga e Padre Antônio Élcio Aleixo. Padre Francois Kanyinda Mpinga ha celebrato la sua Prima Santa Messa in Romania, nella Parrocchia "Sant Foto di gruppo dopo la Messa. Padre Francois Kanyinda Mpinga ha celebrato la sua Prima Santa Messa in Romania, nella Parrocchia "Sant La comunità accoglie padre Francois.
Padre Francois ha celebrato la sua Prima Santa Messa in Romania
05/08/2018 - 10h00 AM



Giornata di pellegrinaggio dei chierichetti tedeschi, visita alle catacombe. Visita alle catacombe dei SS. Marcellino e Pietro, un Arrivo alle Catacombe, i ragazzi sono venuti da Germania. Veduta della Chiesa dei SS. Marcellino e Pietro. I ragazzi sono invitati a visitare l
Un autentico tesoro della Roma Cristiana Sotterranea
02/08/2018 - 08h00 AM



Il nostro umile obiettivo è portare un volto nuovo, paterno, accogliente e amorevole. In Parrocchia e nelle piccole comunità, ci sforziamo di rafforzare il livello di conoscenza cristiana del Vangelo. In Parrocchia e nelle piccole comunità, ci sforziamo di rafforzare il livello di conoscenza cristiana del Vangelo. Attualmente incontriamo difficoltà per visitare le comunità. Il Paese sta attraversando una accentuata crisi politica. Come Pastori, facciamo il possibile per rispondere alle aspettative della gente, specialmente visitando e animando regolarmente le comunità della savana.
Portare un volto nuovo, paterno, accogliente e amorevole... eredità lasciataci dai nostri Fondatori
25/07/2018 - 02h00 PM



La gioia della Missione può coinvolgere persone di tutte le età e condizioni. I missionari Cavanis hanno avviato una attività collaudata in varie parti del mondo e che anche lì si rivela una efficace e opportuna iniziativa: l La motivazione e la formazione alla missionarietà è  il  segreto della  adesione ai progetti di solidarietà. L Gli incontri sono molto partecipato e l
Parrocchia San Giovanni Bosco di Macomia
23/07/2018 - 08h00 AM



Arrivo dei religiosi capitolare per l Il Capitolo provinciale, momento di particolare importanza per la vita spirituale, religiosa e apostolica della Provincia. Ritiro spirituale fatto durante all P. Alvise Bellinato è stato delegato dal P. Preposito per essere il presidente per accompagnare il Capitolo. Il luogo scelto per il VIII Capitolo Provinciale è stato il "Cenáculo Cavanis" nella città di Castro-PR. Foto: Afresco dell
Attività dei religiosi durante il VIII Capitolo Provinciale.
19/07/2018 - 07h00 PM



In Bolivia (15/07) la comunità della parrocchia di Cristo Liberatore ha accolto il nuovo parroco, padre Celestin Muanza CSCh. In Bolivia (15/07) la comunità della parrocchia di Cristo Liberatore ha accolto il nuovo parroco, padre Celestin Muanza CSCh. Il parroco è tenuto a fare in modo che la parola di Dio sia integralmente annunciata a coloro che si trovano nella parrocchia; Comunità della parrocchia di Cristo Liberatore ha accolto il nuovo parroco. Rispondendo nel contempo alle necessità della Chiesa locale, i religiosi Cavanis intraprendono il ministero parrocchiale.
Comunità della parrocchia di Cristo Liberatore ha accolto il nuovo parroco
19/07/2018 - 06h00 AM



Professione perpetua del religioso Jeiner Alí CSCh. Definitiva consacrazione del religioso Jeiner Alí CSCh a Dio e alla Chiesa. I congregati, anche dopo la professione perpetua e l’ordinazione sacerdotale, nel loro cammino di fedeltà e maturazione, che richiede un continuo rinnovamento e aggiornamento nella vita spirituale, intellettuale e pastorale. La professione perpetua è la totale e definitiva consacrazione del religioso a Dio e alla Chiesa nella nostra Congregazione. I congregati con la professione dell
Professione perpetua del religioso Jeiner Alí Pretel CSCh
16/07/2018 - 05h00 PM



Incontro vocazionale con i ragazzi della Scuola Cavanis Letran De Davao, Filippine. P. Rene durante preghiera insieme i giovani. "Che nessuno vi rubi la gioia di seguire Gesù Cristo e il coraggio di proporlo agli altri come la via, la verità e la vita (Gv 14, 6)". "...parlare di pastorale vocazionale è affermare che ogni azione pastorale della Chiesa è orientata, per sua stessa natura, al discernimento vocazionale". "...la pastorale vocazionale sia un vero itinerario di fede e porti all’incontro personale con Cristo, e con la pastorale ordinaria, specialmente con la pastorale della famiglia..." "Alziamoci! «Mettiamoci all’opera» (cfr. Esd 10, 4). I giovani ci aspettano. È ora di metterci in cammino".
Servizio vocazionale: l’anima di tutta l’evangelizzazione!
12/07/2018 - 08h00 PM



Momento di preghiera con i ragazzi e bambini presso alla nostra comunità Cavanis di Mozambico. Padre Antonio e Padre Marco Cavanis, nostri Fondatori, volevano l L’oratorio così inteso diventa strumento e metodo per la formazione umana e cristiana delle giovani generazioni. A tutti vengono proposti i valori cristiani: La Congregazione si dedica agli esercizi spirituali come compito specifico del suo apostolato; "...andare incontro ai giovani, far conoscere e sviluppare il nostro carisma, rispondendo nel contempo alle necessità della Chiesa locale..."
Una "casa" che accoglie...
12/07/2018 - 03h00 PM



In Ecuador, Unidad Educativa Cavanis Borja 3, la comunità degli educatori  valorizzano con serio e costante impegno “l’oratorio”. La relazione scuola-famiglia rappresenta un importante fattore di promozione dell’apprendimento per bambini e ragazzi. Relazione scuola-famiglia: varie ricerche hanno dimostrato come tale relazione sia fondamentale nel sostenere il successo scolastico per gli alunni. "Encuentro de las familias Cavanis 2018" in Ecuador. La relazione scuola-famiglia costituisce una dimensione sulla quale occorre investire perché produce vantaggi a tutti i livelli.
"Encuentro de las familias Cavanis 2018" in Ecuador
09/07/2018 - 12h00 PM



Il volontariato è sempre stato presente nell L’Oratorio è “cantiere” nel quale si testimonia, si annuncia, si celebra, si accoglie, si progettano e sperimentano iniziative... L La nostra comunità si dedica con serietà e impegno nello svolgimento delle varie attività. Pranzo.
L’Oratorio è “laboratorio di evangelizzazione”
28/06/2018 - 08h00 AM



Prima Messa celebrata da Padre MAGHANOY Joe Lio. "Il pane che noi spezziamo è comunione al Corpo di Cristo; il calice di ringraziamento che noi benediciamo è comunione al Sangue di Cristo..." "Quando nella Chiesa si legge la sacra Scrittura, Dio stesso parla al suo popolo e Cristo, presente nella sua parola, annunzia il Vangelo." Foto di gruppo dopo la messa: P. Alvise, P. Rene, P. Jason, P. Fernando, P. Joe Lio, P. Robert, P. Preposito e P. Larry. P. Preposito, P. Joe Lio e la sua mamma.
Prima messa: P. Joe Lio e P. Robert
24/06/2018 - 08h00 AM



Venerdì 22 giugno nella cattedrale di Tagum il nuovo Vescovo diocesano Mons. Medil Aseo ha consacrato sacerdote i due giovani Cavanis P. Robert e P. Joe Lio. Venerdì 22 giugno nella cattedrale di Tagum il nuovo Vescovo diocesano Mons. Medil Aseo ha consacrato sacerdote i due giovani Cavanis P. Robert e P. Joe Lio. Venerdì 22 giugno nella cattedrale di Tagum il nuovo Vescovo diocesano Mons. Medil Aseo ha consacrato sacerdote i due giovani Cavanis P. Robert e P. Joe Lio. Venerdì 22 giugno nella cattedrale di Tagum il nuovo Vescovo diocesano Mons. Medil Aseo ha consacrato sacerdote i due giovani Cavanis P. Robert e P. Joe Lio. Venerdì 22 giugno nella cattedrale di Tagum il nuovo Vescovo diocesano Mons. Medil Aseo ha consacrato sacerdote i due giovani Cavanis P. Robert e P. Joe Lio.
Ordinazioni di P. Robert e P. Joe Lio
22/06/2018 - 08h00 PM



 Centro giovanile dei Padri Cavanis, PASCANI - JID. IASI. "I giovani rappresentano il senso dell’esistenza della nostra Congregazione Cavanis". Foto: P. Antônio Élcio Aleixo accoglie i ragazzi. ll Carisma della Congregazione Cavanis è aperto a tutti coloro che desiderano esercitare verso i giovani i doveri non tanto di maestro quanto di padre. Nella nostra comunità molti giovani collaborano nell’animazione missionaria offrendo con generosità il contributo della propria presenza ed attività come volontari. Il 9 giugno è stato il giorno in cui le porte si sono spalancate per accogliere 270 bambini.
Una giornata dedicata esclusivamente ai bambini - Romania
15/06/2018 - 06h00 AM



Veduta parziale dell Attività scolastica - Giorno del riconoscimento Junior Senior 2018, P. Fernando Fietta saluta uno degli studenti. "L Attività scolastica. L
Scuola Cavanis nelle Filippine: Letran de Davao High school
08/06/2018 - 12h00 PM



Campagna di promuovere le scuole cattoliche nella Diocesi di Iasi, Romania. Molti Volontari Cavanis sono provenienti da questi licei e hanno una buona educazione cristiana. Sabato, il 26 maggio 2018, Padre Elcio assieme a 7 Volontari Cavanis ha accompagnato 19 allievi della scuola media per visitare i licei cattolici. Campagna di promuovere le scuole cattoliche nella Diocesi di Iasi, Romania. Essendo per la prima volta quando facevano visita in questi posti, a questi giovani fu aperto un nuovo orizzonte educativo...
Visita a le scuole e i licei cattolici della Diocesi di Iasi, Romania
01/06/2018 - 05h00 AM



13 Maggio 2018: Ordinazione di 5 diaconi e 17 sacerdoti di 10 Congregazioni religiose in Congo RDC, tra loro, 3 sono padri Cavanis. I religiosi ordinati: P. Emmanuel KIFUTI KIESE, P. Héritier BWENE RODOLPHE e P. François KANYINDA MPINGA. Oltre all Padre Pietro Fietta, mons Fridolin Ambongo Besungu arciv. coadiutore di Kinshasa e padre Manoel Rosa. P. Pietro Fietta - Preposito generale, P. Héritier BWENE RODOLPHE, P. Emmanuel KIFUTI KIESE, P. François KANYINDA MPINGA e P. Manoel Rosalino Pereira Rosa - Superiore regionale.
Comunità Cavanis in Congo RDC: Ordinazione Presbiterale e celebrazione della prima Messa
14/05/2018 - 08h00 AM



L Alcuni dei nostri bambini presso la Scuola e Casa di Accoglienza Cavanis nel Congo RDC. P. Théodore Muntaba insieme ai bambini durante attività di ricreazione. L ...abbiano una grande stima per l
La Missione Cavanis nella capitale della Repubblica Democratica del Congo
10/05/2018 - 07h00 PM



"Sull  Il pane e sale come rituale di saluto e di benvenuto in Romania. Celebrazione di benedizione della Cappella Cavanis. La cappella è una copia fedele del presbiterio della chiesa principale appartenente alla Casa del Sacro Cuore di Possagno - Italia. "La preghiera della comunità trova la sua preminente esperienza nella liturgia, culmine al quale tende l P. Pietro Fietta, Preposito generale accoglie Mons. Aurel Perca.
La costante unione con Dio nell’orazione
04/05/2018 - 11h00 AM



Tutti i giovani che il Signore ci fa incontrare, hanno diritto al nostro aiuto per orientare la propria vita secondo il Vangelo. Il giovane Cavanis, che vuole seguire Cristo povero, casto, obbediente, sia aiutato, ispirandosi alla testimonianza dei Fondatori. "Con la professione dei voti il religioso si impegna di fronte a Dio e alla Chiesa a vivere più pienamente la propria consacrazione battesimale..." "I candidati siano gradualmente aiutati con amore e diligenza a esercitarsi nella vita religiosa, nell I formatori favoriscano nei candidati la progressiva maturazione umana e cristiana.
Promuovere e coltivare le vocazioni
03/05/2018 - 08h00 PM



Inizio della costruzione. Cappella dedicata alla Santa Vergine Maria - costruzione. Cappella dedicata alla Santa Vergine Maria - costruzione. Comunità insieme alla Cappella dedicata alla Santa Vergine Maria in costruzione. Cappella dedicata alla Santa Vergine Maria - costruzione.
Cappella dedicata alla Santa Vergine Maria
25/04/2018 - 12h00 PM



Unidad Educativa Borja N.3 Cavanis, Quito-Ecuador. P. Pietro Fietta, Preposito Generale presenta le nuove realtà della missione nelle varie parti territoriali durante la riunione con gli insegnanti della scuola. Formazione con gli insegnanti della Unidad Educativa Borja N.3 Cavanis. Celebrazione della messa. P. Pietro Fietta, Preposito Generale parla con la comunità presente.
Visita Canonica: Unidad Educativa Borja N.3 Cavanis
24/04/2018 - 06h00 AM



Celebrazione del giorno mondiale della gioventú con attività di ricreazione e preghiera insieme ai ragazzi e bambini della comunità. La Congregazione delle Scuole di Carità, di fronte alle carenze e alle difficoltà dell Celebrazione della domenica delle palme. Campo di calcio per ragazzi e bambini giocare. Campo di calcio per ragazzi e bambini giocare.
Alcune attività insieme alla comunità di Macomia
23/04/2018 - 06h00 AM



Padre Preposito partecipa dell P. Pietro Fietta, Preposito Generale, parla con i giovani. L Inizio dell I giovani sono organizzati in gruppi durante l
Padre Preposito in Bolivia
11/04/2018 - 06h00 AM



Incontro annuale dei religiosi Cavanis delle Filippine, momento di preghiera. "La nostra vita di comunità sia definita in modo da riuscire per tutti un aiuto reciproco nel realizzare la vocazione propria di ciascuno" "La vita di comunità ha come meta la fraternità, l’amore e il servizio..." Incontro annuale dei religiosi Cavanis delle Filippine, momento di studio. Incontro annuale dei religiosi Cavanis delle Filippine, formazione con Padre Felixberto Labor.
Annual Retreat of Cavanis Fathers
06/04/2018 - 06h00 PM



Visita Canonica in Brasile - 2018. Preposito generale insieme alla comunità parrocchiale della città di Maringá-PR. Incontro con i laici collaboratori della comunità. P. Delvair Batista Lemonie accoglie il Preposito generale, P. Pietro Fietta insieme alla comunità. Presentazione del "Tríptico" per ocasione dei 50 anni dell P. Pietro parla della missione Cavanis nelle varie parti territoriale oggi.
Comunità Cavanis della città di Maringá-PR
03/04/2018 - 08h00 AM



Foto di gruppo - Abbiamo avuto in questa prima classe 83 candidati di cui 55 hanno iniziato i corsi, 48 hanno seguito l Al termine della loro formazione, i beneficiari hanno organizzato una giornata speciale di amicizia e riconoscimento. Al termine della loro formazione, i beneficiari hanno organizzato una giornata speciale di amicizia e riconoscimento. Il centro informatico Cavanis in Congo è stato creato per rispondere all Al termine della loro formazione, i beneficiari hanno organizzato una giornata speciale di amicizia e riconoscimento.
Cavanis Computer Center è una scuola che vuole essere un'innovazione.
13/03/2018 - 12h00 PM



Calceranica - 11 marzo 2018. P. Basilio Martinelli. Veduta parziale dell Veduta parziale dell Momento di preghiera e di comunione.
L’annuale incontro tra le comunità di Calceranica al Lago e Possagno.
12/03/2018 - 08h00 AM



Vista parziale dei ragazzi partecipanti dell Religiosi Cavanis e i ragazzi: "Tutti i congregati, memori delle parole del Signore "La messe è molta, ma gli operai sono pochi" (Mt 9,37), si impegnino con zelo e fiducia nella attività pastorale intesa a promuovere e coltivare le vocazioni." "Sapendo che esse sono prima di tutto dono di Dio, faranno proprio l "Ogni giorno nelle nostre comunità si preghi per le vocazioni sacerdotali e religiose e, in particolare, per quelle al nostro Istituto" "Nelle diverse parti territoriali, gli studenti religiosi siano formati a una forte spiritualità missionaria; i confratelli e i laici siano sensibili e disponibili all’azione missionaria".
Vocation Jamboree 2018 - Letran participants
01/03/2018 - 06h00 AM



La Maison d’Accueil Cavanis, ossia Casa d’Accoglienza Cavanis, in sigla M.A.C., è stata aperta a Kinshasa nel quartiere di Ma Campagne (2004). P. Daniel Musulu durante la Messa celebrata con i bambini, ragazzi e insegnante della scuola. Bambini e ragazzi provengono da vari quartieri, ma soprattutto da un grosso quartiere poverissimo. Molti sono orfani di guerra e del lavoro, tutti sono di famiglie poverissime e non avrebbero alcuna possibilità di frequentare la scuola. La Missione Cavanis nella capitale della Repubblica Democratica del Congo è impegnata a mantenere una Scuola elementare dando la possibilità a centinaia di bambini.
Scuola Cavanis a Kinshasa
29/01/2018 - 05h00 PM



Padre Diego Spadotto CSCh è stato il relatore dell "Cenaculo Cavanis", città di Castro-PR, dove è stato realizzato l Inizio delle attività del giorno, celebrazione nella cappella. Intervento con P. Diego Spadotto: Cavanis in Brasile - Invio. Intervento con P. Diego Spadotto: Cavanis in Brasile - Invio.
Formazione con P. Diego
27/01/2018 - 11h00 AM



Il giovane Cavanis, che vuole seguire Cristo povero, casto, obbediente, sia aiutato, ispirandosi alla testimonianza dei Fondatori, a crescere ogni giorno nell La Congregazione affida il giovane candidato al formatore come a una madre: "Prendi questo figlio e nutrilo per me"; (Foto: Leonardo de Paula e Padre Paulo O. Welter durante il rito di ammissione al noviziato) Il noviziato è un tempo di particolare passaggio del Signore, un periodo di studio e di ricerca utile per una conveniente conoscenza ed esperienza della vita religiosa ed apostolica della nostra Congregazione. Nelle ammissioni al noviziato e alle professioni, l’idoneità dei candidati sia accertata a norma del Diritto universale, del Diritto proprio e alla luce della esperienza e delle sane tradizioni dell’Istituto (cfr. can. 641 – 645 § 4). (Foto: Diego da Silva Rego e Padre Paulo O. Welter durante il rito di ammissione al noviziato) La formazione dei novizi e dei religiosi è affidata ai rispettivi Padri Maestri.
Il fine di ogni formazione religiosa è la carità
20/01/2018 - 08h00 PM



Con la professione temporanea, emessa per un periodo di tempo determinato (cfr. can. 655), il religioso viene incorporato alla Congregazione. (Foto: Rinnovo dei voti, religioso Adelir) Con la professione dei voti il religioso si impegna di fronte a Dio e alla Chiesa a vivere più pienamente la propria consacrazione battesimale attraverso la pratica dei voti di castità, povertà e obbedienza secondo le nostre Costituzioni. (Foto: Rinnovo dei voti, religioso Antonio) I formatori favoriscano nei candidati la progressiva maturazione umana e cristiana. Durante il periodo di formazione, i religiosi siano istruiti sulla storia dell I religiosi siano gradualmente aiutati con amore e diligenza a esercitarsi nella vita religiosa, nell
Professione temporanea, il religioso si impegna a osservare le nostre Costituzioni
20/01/2018 - 12h00 PM



Celebrazione presso alla cappella "Reina de la Paz", Valle Hermoso - Ecuador. "Con la professione dei voti il religioso si impegna di fronte a Dio e alla Chiesa a vivere più pienamente la propria consacrazione battesimale". Professione dei voti religiosi di Eduardo Rafael  Guzmán Hurtado. Con la professione dei voti il religioso si impegna di fronte a Dio e alla Chiesa a vivere più pienamente la propria consacrazione battesimale attraverso la pratica dei voti di castità, povertà e obbedienza secondo le nostre Costituzioni e le disposizioni del Diritto universale (cfr. can. 654). Professione dei voti religiosi di Eduardo Rafael  Guzmán Hurtado.
Per essere profetici, la nostra vita deve essere testimone e segno
15/01/2018 - 05h00 PM



Primo e particolare dovere di tutti i religiosi deve essere la contemplazione delle verità divine e la costante unione con Dio nell’orazione (can. 663 § 1). Casa de retiros "Reina de la Paz", Valle Hermoso - Ecuador. Il fine di ogni formazione religiosa è la carità, vissuta in un particolare stile di vita. "I congregati, anche dopo la professione perpetua e l’ordinazione sacerdotale, nel loro cammino di fedeltà e maturazione, che richiede un continuo rinnovamento e aggiornamento nella vita spirituale, intellettuale e pastorale, vivano la parola di Dio..." La formazione permanente favorisce la crescita spirituale nella fedeltà personale alla vocazione, l’impegno nell’animazione vocazionale e l’attuazione responsabile del carisma.
Incontro annuale, segno di unità e il vincolo di carità
11/01/2018 - 06h00 PM



Catedrala Romano-Catolica Iasi. La nuova e maestosa cattedrale è pronta ad accogliere tutti ed anche i momenti di emozione per l’ordinazione di 17 nuovi diaconi... "…chiederò per te il bene E’ questo il pensiero con cui ci disponiamo ad accompagnare Francois mentre lui e padre Diego salgono verso l’altare in lungo corteo davanti al vescovo della città Petru Gherghel..." Dopo la Santa Messa la gioia contagiosa della gente fuori dalla cattedrale. Dopo la Santa Messa la gioia contagiosa della gente fuori dalla cattedrale.
Comunità Cavanis di Pascani
18/12/2017 - 04h00 PM



Il Preposito generale - visita canonica a tutte le comunità, scuole e case della Congregazione nelle Filippine. "...l "Il principale servizio che l "I Cavanis rendano la scuola sempre più efficace, tenendo nella dovuta considerazione le attese della società e dei giovani, e anche ottemperando al desiderio e alle prescrizioni della Chiesa (cfr. can. 801)." "La Chiesa dichiara la catechesi mezzo educativo suo proprio, particolarmente efficace quando sia impartita in maniera rispondente alla sensibilità moderna".
Letran de Davao School
13/12/2017 - 06h00 PM



Ordinazione diaconale di Robert e Joe Lio nella nostra Parrocchia di Dujali (10 Dicembre 2017). Dopo la proclamazione del Vangelo ha inizio l Il vescovo tiene l "Prima di ricevere l Ordinazione diaconale di Robert Jann Fallera e Joe Lio Maghanoy: "Preghiamo, fratelli carissimi, Dio Padre onnipotente, perchè conceda la sua benedizione a questi suoi figli che ha voluto chiamare all
Dio onnipotente, sorgente di ogni grazia, assistici con il tuo aiuto...
11/12/2017 - 09h00 AM



Inizio della celebrazione... "prima di ricevere l’ordine del diaconato, dovete manifestare davanti al popolo di Dio la volontà di assumerne gli impegni". Vista parziale dell ..."Preghiamo, fratelli carissimi, Dio Padre onnipotente, perché conceda la sua benedizione a questi suoi figli che ha voluto chiamare all’ordine del diaconato". Vista parziale dei religiosi e comunità che hanno partecipato della celebrazione dei nuovi diaconi. Il religioso Cavanis, François Kanyinda Mpinga, insieme ad altri religiosi.
Diacono: servire il popolo di Dio nel ministero dell'altare, della parola e della carità
08/12/2017 - 10h30 AM



L Partecipanti dell La Regione Andina ha organizzato un incontro per la prima volta con i sacerdoti responsabili delle opere e laici che li accompagnano per cercare un Momento in gruppo, dopo la conclusione della riunione. Alcuni dei partecipanti insieme alla scultura dei Fondatori.
Sacerdoti e laici responsabili delle opere riuniti per cercare un'economia solidale
07/12/2017 - 11h00 AM



Religiosi Aimé Junior Lukumo, Ademar Aparecido dos Santos e Jeancy Kayaba. I religiosi Aimé Junior Lukumo e Jeancy Kayaba durante il rinnovo dei voti. Nella stessa celebrazione il religioso Ademar Aparecido dos Santos riceve il ministero del Leitorato. "Il fine di ogni formazione religiosa è la carità, vissuta in un particolare stile di vita". Religioso Jeancy Kayaba durante il rinnovo dei voti. - "Il giovane Cavanis, che vuole seguire Cristo povero, casto, obbediente, sia aiutato,
ispirandosi alla testimonianza dei Fondatori..."
La nostra consacrazione a Dio
03/12/2017 - 10h00 AM



La celebrazione, è stata prieseduta da S.E. Mons. Gianfranco Agostino Gardin OFMConv Vescovo di Treviso, presso al Tempio Canoviano, Possagno TV. Dopo la proclamazione del Vangelo ha inizio l Possagno/Tempio Canoviano (TV), Venerdì 1 Dicembre 2017. Ordinazione Diaconale di Emmanuel Kifuti Kiese CSCh e Héritier Bwene CSCh per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Eccellenza Mons. Gianfranco Agostino Gardin OFMConv Vescovo di Treviso. "Ti supplichiamo, o Signore, effondi in loro lo Spirito Santo, che lo fortifichi con i sette doni della tua grazia, perché compiano fedelmente l
Tempio Canoviano - Ordinazione diaconale dei religiosi Cavanis
01/12/2017 - 05h00 PM



Nel bellissimo Santuario, gremito da una moltitudine di persone provenienti da tutto il mondo. "...vi scrivo da Fatima (Portogallo) dove per la prima volta sono venuto a venerare la Vergine Maria che cento anni fa è apparsa a Lucia, Francesco e Giacinta" Preposito Nel bellissimo Santuario, gremito da una moltitudine di persone provenienti da tutto il mondo. "...vi scrivo da Fatima (Portogallo) dove per la prima volta sono venuto a venerare la Vergine Maria che cento anni fa è apparsa a Lucia, Francesco e Giacinta" Preposito "Da Fatima giunga a tutti il messaggio di grazia, di speranza, di misericordia e di pace che ci invia la Bianca Signora". - Preposito
Chiusura dell'Anno Giubilare del Centenario delle Apparizioni
26/11/2017 - 12h00 PM



I ragazzi durante l L’itinerario di catechesi favorisce una graduale presa di coscienza del mistero della vita: come dono in cui crescere insieme agli altri e con responsabilità; Un Partecipanti, vista parziale. La preparazione della gincana è stata gestita dal parroco e dai catechisti.
Giochi biblici
10/11/2017 - 08h00 AM



Bambini che abitano in una comunità vicino alla chiesa. Chiesa parrocchiale di Macomia. Nella foto: chiesa e cortile parrocchiale. Cortile parrocchiale. Costruzione che sarà possibile riformare e utilizzare per la comunità.
Missione Cavanis in terra mozambicana
01/11/2017 - 08h00 AM



Caccia al tesoro - attività di ricreazione con l VEDRAI CHE BELLO è lo slogan che guida l’animazione dell’oratorio per l’anno 2017-2018. Oratorio S. Antonio Corsico. VEDRAI CHE BELLO è una promessa che facciamo ai ragazzi perché siamo certi che la loro vita con il Signore Gesù può essere piena e compiuta. Caccia al tesoro - attività di ricreazione con l
Vedrai che bello! Apertura dell'anno oratoriano 2017-18
26/09/2017 - 12h00 PM



  La paternità: Questo aspetto peculiare è indicato con chiarezza dai Fondatori. Il Progetto Educativo Cavanis si propone di indicare le linee fondamentali per una educazione che tenga conto delle dimensioni personale, culturale, sociale, morale e religiosa dell’uomo. "Il Progetto Educativo Cavanis propone l’educazione del giovane, in senso specifico, come l’approfondimento della conoscenza della realtà del mondo..."  Il "PEC" si ispira alla concezione cristiana della realtà. Cristo, l’uomo nuovo, è il centro in cui tutti i valori trovano la loro piena realizzazione e, quindi, la loro unità e fecondità. "...l
La paternità è la caratteristica propria della pedagogia Cavanis
15/09/2017 - 11h00 AM



Il giovane Cavanis, che vuole seguire Cristo povero, casto, obbediente, sia aiutato, ispirandosi alla testimonianza dei Fondatori, a crescere ogni giorno nell Messa della Prima Professione dei Novizi NZEZA NTANGI Aristide, MONSENGO PASINYA Daniel, MUYEMBI EDMOND Chanel, NGWINI NKUMU Hermann, MALENGILA POLYCARPE Marc Tolerance, KAYOMBO BOLOKO Bienvenu, INSWAN MELDI Raymond. P. Manoel accoglie i religiosi dopo la professione. Rito della Professione religiosa. Il giovane Cavanis, che vuole seguire Cristo povero, casto, obbediente, sia aiutato, ispirandosi alla testimonianza dei Fondatori, a crescere ogni giorno nell
La decisione di seguire Cristo povero, casto, obbediente
13/09/2017 - 10h00 PM



Professione Temporanea (Rinnovo dei Voti) - Con la professione dei voti il religioso si impegna di fronte a Dio e alla Chiesa a vivere più pienamente la propria consacrazione battesimale. Con la professione dei voti il religioso si impegna di fronte a Dio e alla Chiesa a vivere più pienamente la propria consacrazione battesimale attraverso la pratica dei voti di castità, povertà e obbedienza secondo le nostre Costituzioni e le disposizioni del Diritto universale (cfr. can. 654). L Terminato il noviziato, il religioso professo, vivendo in comunità idonee e sotto la guida del formatore e dei suoi collaboratori, si impegnerà a sviluppare e a maturare la propria formazione umana, spirituale e professionale. Candidati al noviziato nel Congo RDC durante il momento di preghiera.
La nostra consacrazione in Dio
13/09/2017 - 09h00 PM



I membri del nostro Istituto, con la professione religiosa, assumono mediante voto pubblico l’obbligo di osservare i tre consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza, sono consacrati e si consacrano totalmente a Dio. "Vi conforti sempre il Signore a far di buon animo i sacrifici, a soffrire le spine, ad attendere con coraggio all "I confratelli mettono a disposizione della Congregazione e del suo servizio ministeriale dell’educazione cristiana della gioventù, per mezzo dei Superiori locali o Superiori maggiori..." I congregati con la professione dell A imitazione di Cristo che venne per fare la volontà del Padre, si sottomettono con fede ai Superiori nei quali vedono e accolgono il Signore.
La nostra consacrazione in Dio - Professione Perpetua a Roma 2017
10/09/2017 - 06h00 PM



 Il Progetto Educativo Cavanis è fondato sui valori evangelici dell’amore di Dio per l’uomo e dell’amore dell’uomo per i fratelli - PEC. (Foto: Padre Fernando Fietta con gli studenti) "... l’opera educativa dell’Istituto Cavanis partecipa della missione evangelizzatrice della Chiesa universale, si inserisce nel tessuto vivo della Chiesa locale..." - PEC. Attività presso alla "Letran de Davao" High school - Tagum City, Filippine. "Come Cavanis, abbiano una grande stima per l Attività culturale con gli studenti presso alla "Letran de Davao" High school - Tagum City, Filippine. "L
Cavanis nelle Filippine: "Letran de Davao" High school
04/09/2017 - 09h00 PM



Il Campus Cavanis è una esperienza significativa di vita e di amicizia insieme a Gesù. Evangelizzare ed educare alla vita nei suoi più vari aspetti: dalla cultura al teatro, dalla musica allo sport e al tempo libero. Sicuramente un ambiente educativo. Il Campus Cavanis è una esperienza significativa di vita e di amicizia insieme a Gesù. Spazi aperti, luoghi di ritrovo e di svago, chiesa, scuola, teatri, ma soprattutto... giovani, tanti giovani.
Romania - Campus Cavanis 2017
27/08/2017 - 06h00 AM



"...il Vaticano con la Catedrale di San Pietro, tanto rappresentativa per i fedeli cattolici" - Elisa. "...nessuno di noi ha immaginato finno adesso di raggiungere a fare dei passi nel cuore di Italia, conoscendo tanti luoghi speciali" - Elisa. "...il Vaticano con la Catedrale di San Pietro, tanto rappresentativa per i fedeli cattolici" - Elisa. Giovani Cavanis della Romania a Roma. Passeggiata a Roma.
Giovani Cavanis della Romania a Roma
18/08/2017 - 05h00 AM



"Il fine di ogni formazione religiosa è la carità, vissuta in un particolare stile di vita". (Costituzioni e Norme, Congregazione delle Scuole di Carità - Istituto Cavanis) Celebrazione nelle comunità Cavanis nelle Filippine. "Il giovane Cavanis, che vuole seguire Cristo povero, casto, obbediente, sia aiutato, ispirandosi alla testimonianza dei Fondatori, a crescere ogni giorno nell La Congregazione affida il giovane candidato al formatore come a una madre: "Prendi questo figlio e nutrilo per me". "I candidati siano gradualmente aiutati con amore e diligenza a esercitarsi nella vita religiosa, nell
Cammino di formazione dei religiosi Cavanis - Filippine
15/08/2017 - 07h00 PM



P. Diego Spadotto CSCh durante la celebrazione presso alla chiesa "São Sebastião" - Ortigueira-PR, Brasile. Messa di azione di grazie - 50 anni di sacerdozio di P. Diego Spadotto CSCh. P. Diego accoglie la comunità.  La vita consacrata, profondamente radicata negli esempi e negli insegnamenti di Cristo Signore, è un dono di Dio Padre alla sua Chiesa per mezzo dello Spirito. "In realtà, la vita consacrata si pone nel cuore stesso della Chiesa come elemento decisivo per la sua missione, giacché «esprime l
Vita Consacrata: identità e missione nella Chiesa - 50 anni di sacerdozio di P. Diego Spadotto CSCh
21/07/2017 - 04h00 PM



Attività extrascolastiche a scuola per gli studenti. "Letran de Davao" High school - Tagum City, Filippine. "Gli educatori Cavanis preparino i giovani al servizio per il Regno di Dio, aiutandoli a inserirsi responsabilmente nella vita e attività della parrocchia e della scuola, nei movimenti ecclesiali, e nelle diverse iniziative che promuovono la cultura e il bene della società". "L Foto di gruppo: Religiosi Cavanis insieme gli studenti. "Con la partecipazione alla vita liturgica insegnino loro ad arrivare alla preghiera sincera e a inserirsi pienamente nel Corpo di Cristo per mezzo dell
"Letran de Davao" High school
20/07/2017 - 06h00 AM



Casa del Sacro Cuore, Possagno. Incontro estivo tra religiosi e laici Cavanis - 2017. Momento di preghiera. Si è svolto nei giorni dal 14 al 16 luglio l’incontro estivo tra religiosi e laici Cavanis. Si è svolto nei giorni dal 14 al 16 luglio l’incontro estivo tra religiosi e laici Cavanis. Celebrazione della Messa, presieduta da padre Pietro Luigi Pennacchi, Superiore della Delegazione Cavanis di Italia-Romania.
2017 - Incontro estivo tra religiosi e laici Cavanis
17/07/2017 - 11h00 PM



Momento di preghiera. Quando Dio tocca il cuore di un giovane, di una giovane, questi diventano capaci di azioni veramente grandiose. Foto in gruppo. La croce, il simbolo pregnante della Giornata della gioventù. Foto in gruppo.
X Giornata della Gioventù (livello diocesano) - BALAMA
16/07/2017 - 08h00 AM



P. Daniel, P. Manoel, P. Elias e P. Theodore, durante la celebrazione eucaristica. Vista parziale della comunità. Animazione fatta per i giovani e bambini. Concluzione dell’anno scolastico a Kinshasa. Vista parziale della nostra scuola, MAC - Maison d’Accueil Cavanis.
MAC-Maison d’Accueil Cavanis, conclusione dell’anno scolastico 2016-2017
03/07/2017 - 02h00 PM



P. Elcio insiemi ai volontari. Preparazione per il Festival dei bambini. Veduta parziale della Mănăsteria Cavanis di Paşcani - Romania. Veduta parziale della Mănăsteria Cavanis e della cappella. Con l’appoggio di 30 volontari Cavanis che tutti risaltavano con le loro divise azzuri dentro il nostro cortile, l’organizzazione è stata perfetta. Sono venuti a partecipare al evento un numero di 150 giovani da tutta la diocesi.
Missione Cavanis di Pascani
22/06/2017 - 03h00 PM



P. Antonio Armini CSCh - Archivio P. Antonio Armini CSCh - Archivio P. Antonio Armini CSCh - Archivio P. Antonio Armini CSCh - Archivio P. Antonio Armini CSCh - Archivio
P. Antonio Armini CSCh - Archivio
13/06/2017 - 02h00 PM



La comunità accompagna la preghiera di benedizione. P. Ciro a fatto la benedizione della nuova tensostruttura. La comunità accompagna la preghiera di benedizione. Benedizione della nuova tensostruttura presso alla Parrocchia di S. Antonio di Padova, Corsico. Taglio del nastro della nuova tensostruttura.
Nuova tensostruttura in oratorio
30/05/2017 - 01h00 PM



Alcuni dei nostri religiosi Cavanis nella Delegazione Cavanis del Congo RDC. Ordinazione sacerdotale di padre Clement BOKE Mpamfila, il sesto sacerdote Cavanis della delegazione del Congo. I candidati durante la celebrazione. Padre Clement BOKE Mpamfila CSCh. Foto di gruppo: dopo la celebrazione.
Delegazione Cavanis del Congo - Padre Clement BOKE Mpamfila CSCh
29/05/2017 - 01h00 PM



Prima della Santa Messa, come abitudine del popolo romeno di ricevere i ospiti, tutti i sacerdoti sono stati accolti con pane e sale all‘intrata della Chiesa, come simbolo... Il 30/04/2017, alle 11.00, fu celebrata la Santa Eucaristia dal Padre Paulo, un francescano conventuale con la presenza del Padre Superiore Generale, di Padre Antonio Elcio Aleixo, il Rettore della Casa in Romania e con gli altri preti della zona. La preparazioni dei doni: i fedeli portano le offerte. La Preghiera eucaristica - A questo punto ha inizio il momento centrale e culminante dell’intera celebrazione, la Preghiera eucaristica, ossia la preghiera di azione di grazie e di santificazione. Nella preghiera universale, o preghiera dei fedeli, il popolo, risponde in certo modo alla parola di Dio accolta con fede e, esercitando il proprio sacerdozio battesimale, offre a Dio preghiere per la salvezza di tutti.
Comunità di Pașcani, Romania, dedicata a San Giuseppe
19/05/2017 - 02h00 PM



Padre José Carlos da Silva Leite junto as crianças e jovens acolhidos na "Casa", durane a Missa em ação de graças pelo aniversário da Congregação Cavanis. Café da manhã na Casa da Criança e do Adolescente “Pe. Marcello Quilici". Missa em ação de graças pelo aniversário da Congregação Cavanis celebrada na capela da Casa da Criança e do Adolescente “Pe. Marcello Quilici”. Padre José Carlos assopra as velinhas do bolo durante a festa do dia 02 de maio. Jovens e crianças durante o agradecimento a Deus pelo alimento.
215 anos da Congregação Cavanis: Casa da Criança e do Adolescente “Pe. Marcello Quilici”
11/05/2017 - 09h00 PM



Presentazioni di danze tradizionali della Bolivia. Attività culturali in occasione della commemorazione della data che segna l Alcuni dei giovani della scuola. Unidad Educativa de Convenio Corpus Christi I - Cavanis - Nivel Secundario. Presentazione della band formata da studenti.
215 anni della Congregazione - Bolivia
11/05/2017 - 08h00 AM



"L "L "...i giovani sono persone recanti in sé la dignità di uomini e di figli di Dio, gli educatori instaurino con ognuno di essi un dialogo e un rapporto personale;" - Costituzioni e Norme Cavanis Attività in classe, M.A.C (Aprile 2017). Attività in classe, M.A.C (Aprile 2017).
Attività in classe, M.A.C
03/05/2017 - 10h00 AM



Coedupia 2017 (Congreso Internacional de Educación Escolápia) celebrado de 18 a 22 de abril en Santiago de Chile. P. Pedro Aguado Cuesta, Superiore Generale degli Scolopi, nel #Coedupia2017. Coedupia 2017 (Congreso Internacional de Educación Escolápia) celebrado de 18 a 22 de abril en Santiago de Chile. Coedupia 2017 (Congreso Internacional de Educación Escolápia) celebrado de 18 a 22 de abril en Santiago de Chile. Coedupia 2017 (Congreso Internacional de Educación Escolápia) celebrado de 18 a 22 de abril en Santiago de Chile.
Terza giornata del Congresso Internazionale di Educazione Scolopica - #Coedupia2017
26/04/2017 - 03h00 PM



Alcune ragazze che partecipano del corso di manicure, pedicure e parrucchiere. In particolare i bambini alla scoperta di come preparare una torta. Gruppo di collaboratori. Alcune ragazze che partecipano del corso di manicure, pedicure e parrucchiere. I bambini pronti per mangiare la torta.
Attività al Centro Educazionale Cristina Cavanis - Uberlândia-MG
01/04/2017 - 12h00 PM



Formazione per i ragazzi. P. Antônio Elcio Aleixo CSCh insieme alcuni laici ha preparato un incontro per i giovani. Giovani durante una delle attività proposte. Preparazione del pranzo, abbiamo l Conferenza nel corso dell Foto di gruppo.
Mănăsteria Cavanis di Paşcani - Marzo 2017
20/03/2017 - 09h00 PM



Segno che indica la casa natale di P. Basilio. Vista parziale della casa. La città di Calceranica. Altare all Foto di P. Basilio insieme ai suoi genitori.
Calceranica, città natale di P. Basilio
16/03/2017 - 06h00 AM



Durante la catechesi la comunità partecipa attivamentei insieme ai religiosi. I bambini in un momento di catechesi. Seminaristi coinvolgono la comunità attraverso la musica. Alcuni dei bambini e adulti che hanno partecipato alla catechesi.  P. Jason e i religiosi fanno la catechesi in preparazione alla Settimana Santa.
Preparazione alla Pasqua di 2017
13/03/2017 - 09h00 AM



P. Tadeu Biasio insieme ai bambini e alcuni dei collaboratori inizia la celebrazione dei 30 anni della nostra casa di accoglienza. ...i Padri Cavanis sentirono la necessità di un ambiente che servisse come di appoggio, ma nel quale i ragazzi potessero ricevere non solo cibo, ma anche aiuto e orientamento scolastico. Messa di ringraziamento per la nostra "Casa". Vista parziale della chiesa. Pranzo.
La nostra Casa...
09/03/2017 - 03h00 PM



I ragazzi giocano pallavolo, un Anche quest Ragazzi a giocare: Il tempo libero non è solo il tempo del riposo per il recupero delle energie fisiche e psichiche o il tempo per il divertimento fine a se stesso, ma è il tempo che abbiamo a disposizione per diventare uomini e donne “più”, per spri La ricchezza che un campo scuola si porta dentro è la potenzialità di vita e di educazione che trasmette. Per molti giovani partecipare ad un campo-scuola è l’occasione propizia e privilegiata per guardare lontano, per ampliare i propri orizzonti, per acquisire idee, prospettive nuove.
Casa dei Bambini P. Marcelo Quilici - Castro, Brasile
15/02/2017 - 01h00 PM



Città capitale della Romania. Città capitale della Romania. Città capitale della Romania. Città capitale della Romania. Città capitale della Romania.
Esperienza pastorale a Bucarest
09/02/2017 - 11h00 AM



Una serata piena di gioia e amicizia tra dei nostri collaboratori-amici. La serata è stata colorata con delle poesie, canzoni religiose nella lingua romena e nella lingua congolese-suwaili. La serata è stata colorata con delle poesie, canzoni religiose nella lingua romena e nella lingua congolese-suwaili. Abbiamo avuto la possibilità di festeggiare per il compleanno di Padre Elcio e l’accoglienza officiale del nostro confratello François che è venuto a fare qui nella nostra comunità il suo anno pastorale. Abbiamo avuto la possibilità di festeggiare per il compleanno di Padre Elcio e l’accoglienza officiale del nostro confratello François che è venuto a fare qui nella nostra comunità il suo anno pastorale.
Attività nella nostra comunità di Paşcani-Romania
28/11/2016 - 06h00 PM



Una serata piena di gioia e amicizia tra dei nostri collaboratori-amici. La serata è stata colorata con delle poesie, canzoni religiose nella lingua romena e nella lingua congolese-suwaili. La serata è stata colorata con delle poesie, canzoni religiose nella lingua romena e nella lingua congolese-suwaili. Abbiamo avuto la possibilità di festeggiare per il compleanno di Padre Elcio e l’accoglienza officiale del nostro confratello François che è venuto a fare qui nella nostra comunità il suo anno pastorale. Abbiamo avuto la possibilità di festeggiare per il compleanno di Padre Elcio e l’accoglienza officiale del nostro confratello François che è venuto a fare qui nella nostra comunità il suo anno pastorale.
Attività nella nostra comunità di Paşcani-Romania
28/11/2016 - 05h00 PM



Comunità di San Carlos Luonga a 70 km della Parrocchia San Giovanni Bosco dove siamo. Celebrazione della S. Messa. I nostri missionari hanno fatto la prima visita alla comunità. Foto di gruppo dopo la Messa. Interiore della cappella.
Visita a una comunità della nostra parrocchia San Giovanni Bosco
18/10/2016 - 01h00 PM



Attività in gruppo. P. Antônio Elcio Aleixo parla con i ragazzi. Il volontariato è uno dei belli modi migliori per fare esperienze di vita. Il volontariato è uno dei belli modi migliori per fare esperienze di vita. Il volontariato è uno dei belli modi migliori per fare esperienze di vita.
Mănăsteria Cavanis di Paşcani - Progetto educativo
18/10/2016 - 01h00 PM



Arrivo a Mozambico: Con le Suore, amico della comunità di Mozambico, Diac. Clemente, il laico catechista brasiliano Valmir Garcia e il P. Preposito. Incontro con alcuni ragazzi della comunità di Macomia, Pemba. Questa nuova apertura si configura anche come gesto concreto della Congregazione per ricordare l’Anno Santo della Misericordia. La missione è questione di amore perché la bellezza della vita si moltiplica quando sappiamo condividerla con coloro che noi amiamo. Oggi, 11 ottobre 2016, sono arrivato in Mozambico, assieme al Diacono Clément Boke...
Missione Cavanis in terra mozambicana
13/10/2016 - 06h00 AM



Diacono Clément Boke. Parrocchia Sant Omelia fatta dal padre Preposito Generale. P. Pietro Fietta, Preposito Generale. La comunità accompagna il rito dell
Mandato Missionario del Diacono Clément a Corsico
06/10/2016 - 06h00 AM



Ordinazione Diaconale del Religioso Clément Boke presso alla Chiesa SS. Marcellino e Pietro "ad duas lauros", Roma. Rito della Parola, proclamazione del Vangelo. Nella sua omelia, il vescovo ha ricordato che il diacono è colui chi è al servizio della Parola, della mensa e dei poveri; e questo servizio lo è per tutta la vita. Rito dell’Ordinazione Diaconale. Rito dell’Ordinazione Diaconale.
Ordinazione Diaconale del Religioso Clément Boke
27/09/2016 - 07h00 PM



Chiesa SS. Marcellino e Pietro "ad duas lauros", Roma. Celebrazione della Professione Perpetua di Clément BOKE Mpamfila. La S. Messa domenicale di ringraziamento celebrata dal Padre Preposito Generale, P. Pietro Fietta, circondato dai Confratelli, altri Sacerdoti, Diaconi, Religiosi, Religiose e numerosi Fedeli.
 Celebrazione della Professione Perpetua: Liturgia della Parola. Clément BOKE, della Delegazione del Congo, pronuncia la Professione Perpetua dei Voti religiosi di Castità, Povertà e Obbedienza. Rito della Professione Perpetua.
Professione Perpetua del Religioso Clément
19/09/2016 - 05h00 PM



Il religioso viene incorporato alla Congregazione con la professione temporanea, ne indossa l Le persone della comunità che hanno partecipato al Coro che ha animato la S.Messa. Comunità durante la celebrazione della S. Messa. Momento della Liturgia della Parola. P. Manoel Rosalino Pereira Rosa a presieduto la Messa che è stata concelebrata da tutti religiosi della comunità Cavanis del Congo.
Professione temporanea a Kinshasa 2016
17/09/2016 - 11h00 AM



Preparazione per l Bambini riuniti nella MAC-Maison d’Acquei Cavanis. MAC-Maison d’Accueil Cavanis a Kinshasa, Congo-RDC. Momento di preghiera primo della collazione. Inizio dell’anno scolastico 2016-2017 a Kinshasa, nella MAC.
Inizio dell’anno scolastico Kinshasa, CONGO-RDC 2016-2017
08/09/2016 - 10h00 PM



La concelebrazione è stata presieduta stamane 2 Settembre 2016 - GIORNO CAVANIS - dal Rev.mo P. Preposito generale. Omelia fatta dal P. Preposito generale. I nostri giovani Religiosi seminaristi (del Seminario Internazionale) hanno rinnovato - per un anno - la loro Consacrazione religiosa. I Voti religiosi: promettere dinanzi a Dio e alla Chiesa di seguire i Consigli evangelici (Castità - Povertà - Obbedienza). ...i membri del nostro Istituto, con la professione religiosa, assumono mediante voto pubblico l’obbligo di osservare i tre consigli evangelici.
I Voti religiosi: promettere dinanzi a Dio e alla Chiesa
02/09/2016 - 01h00 PM



P. Antônio Elcio Aleixo durante l Veduta parziale della Mănăsteria Cavanis di Paşcani, Romania. Visita fatta dal Preposito Generale, Padre Pietro Fietta alla Mănăsteria Cavanis. Mostra di foto, attività fatta dai bambini e ragazzi nella nostra "casa". Bambini a giocare insieme a P. Célestin Muanza-Muanza.
Mănăsteria Cavanis di Paşcani, Romania (archivio)
01/09/2016 - 01h00 PM



"Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia". Pellegrinaggio alla Porta Santa della Basilica di San Pietro. P. João da Costa Holanda, P. Edemar de Souza e P. Giuseppe Viani - Riunione generale di Curia dell Relatore Prof. Alberto Frassineti: "Governare le organizzazioni e le opere generale da un Carisma, a partire dalla missione e dai valori" P. Deivis Antonio Rodrigues e P. Irani Tonet - Riunione generale di Curia dell P. Pietro Fietta, Preposito generale e P. José Sidney do P. Alves - Riunione generale di Curia dell
Galeria - UAB - Istituto Cavanis 2016 (02)
27/08/2016 - 04h00 PM



Giornata di Relazioni/ricognizione sulle Parti territoriali. Riunione generale di Curia dell Nella giornata di relazioni, sono state presentate tutte le parti territoriali dove siamo. Ogni giorni, le attività iniziano con le preghiere. Messa celebrata nella mattina, secondo giorno di attività.
UAB - Ufficio Amministrazione dei Beni - Istituto Cavanis 2016
24/08/2016 - 11h00 AM



Prof.ssa Alessandra Del Magro aiuta una bambina della Scuola "Monte Carmelo", Santa Cruz de la Sierra. Il Sostegno a Distanza, per intermedio di A.L. Amicizia Lontana, aiuta a sostenere le opere missionarie Cavanis per questi bambini e multi altri in Bolivia e diverse Paese. Primo Incontro Internazionale della Procura della Missione Cavanis, Santa Cruz de la Sierra-Bolivia. (2015) Nella mattina, all Alcune dei bambini della Scuola "Monte Carmelo", Santa Cruz de la Sierra.
Esperienza missionaria in Bolivia 2015
18/08/2016 - 03h00 PM



P. Martinho acogglie una bambina della Unidad Educativa Hermanos Antonio y Marcos Cavanis. P. Maurício Kviatkovski de Lima inizia le attività in commemorazione della indipendenza della Bolivia. Unidad Educativa Hermanos Antonio y Marcos Cavanis. P. Mario Merotto accompagna le presentazioni fatta nella scuola. Attività in commemorazione della indipendenza della Bolivia.
Unidad Educativa Hermanos Antonio y Marcos Cavanis: Celebrazione della indipendenza della Bolivia
05/08/2016 - 03h00 AM



Conferenza con il tema: "Valorizzare la propria identità come seminarista, religioso e sacerdote" P. Arnolf de Placa I  partecipanti ascoltano con attenzione P. Arnolf. Foto di gruppo.
Incontro di formazione per studenti del "Cavanis Fathers' Seminary"
05/08/2016 - 02h00 AM



Secondo Incontro Internazionale della Procura della Missione Cavanis (Castro BR – 29 a 31 luglio 2016). La Procura delle Missioni Cavanis ha promosso un altro Incontro missionario, con la partecipazione di religiosi e laici impegnati con la missione educativa Cavanis. Missione Cavanis: Dove siamo, Cosa facciamo, Opere ed attività, il futuro..., P. Pietro Fietta, Superiore Generale. Lavoro in gruppo. Testimonianza di alcuni collaboratori.
Formarsi per formare alla Missione Cavanis
04/08/2016 - 12h00 AM



Festa della fede al Campus Misericordiae. Festival della Gioventù -  un programma religioso e artistico-culturale, che si svolge nel pomeriggio e la sera durante i tre giorni di catechesi, fatta eccezione per il tempo occupato dagli Eventi Principali. Arrivo al CAMPUS MISERICORDIAE. MESSA FINALE per segnare la fine della Giornata Mondiale della Gioventù. Papa Francesco è giunto alle 18.50 con la papamobile al Campus Misericordiae tra l’acclamazione di centinaia di migliaia di giovani.
Delegazione Cavanis a Cracovia - GMG 2016
02/08/2016 - 06h00 AM



Sabato, 23 Luglio 2016 alle ore 10:00 nella Chiesa "Cristo Rei", Realeza-PR è stato Ordinato Presbitero il Rev.do Diac. Rodrigo Duarte. Sono venute comunità di diverse luoghi del Brasile, dove si trova i religiosi Cavanis. Il Vescovo Don Sérgio Arthur Braschi a presieduto il Rito dell Il Rev.do Diac. Rodrigo Duarte e i suoi genitori. La lettura del Vangelo fatta dal Diacono José Barbosa.
Ordinazione Presbiterale del Religioso Rodrigo Duarte
25/07/2016 - 08h00 PM



P. Martinho Paulus accoglie i giovani. Cappella del Seminario Virgen del Carmen, Santa Cruz - Bolivia. Anche la comunità ha partecipato della Messa dove i ragazzi sono stati accolti. P. Martinho e P. Mario, durante la Messa. P. Martinho accoglie e prega per i ragazzi: Andrés Amutari Nabi e José Amado Llontop Cuñachiro che adesso faranno una esperienza vocazionale nel seminario.
Esperienza vocazionale nel Seminario Virgen del Carmen
21/07/2016 - 02h00 PM



Sabato, 16 Luglio 2016 alle ore 19:00 nella Chiesa "São Francisco e Santa Terezinha", Jaguariaíva-PR. E La comunità. La lettura del Vangelo fatta dal Diacono Rodrigo Duarte. Liturgia dell Liturgia dell
Ordinazione Presbiterale del Religioso Ricardo Buratto
18/07/2016 - 12h00 PM



Momento di preghiera. A guidare il Corso quest’anno abbiamo invitato Mons. Giovanni Carrù. Foto fatta di notte, visione parziale della montagna presso alla Casa Sacro Cuore Evidenziato l Momento di adorazione al Santissimo Sacramento.
Attività presso alla Casa Sacro Cuore
08/07/2016 - 04h00 AM



P. Irani Tonet, Fr. Daniel Musulu e P. Manoel Rosa. Preparazione per l Processione dall Celebrazione presso alla Cathédrale Notre Dame du Congo, Kinshasa. Durante il canto delle Litanie i fedeli si inginocchiano, mentre gli ordinandi si prostrano a terra in segno di umiltà e di consegna totale della propria vita a Dio.
Cathédrale Notre Dame du Congo, Kinshasa - Ordinazione Presbiterale del Religioso Daniel Musulu
07/07/2016 - 05h00 AM



P. Ciro fa la presentazione dell Presentazione dell Presentazione dell Attività dell I ragazzi aiutano ad organizzare e realizzare i giochi dell
Oratorio estivo 2016 a Corsico (MI)
16/06/2016 - 01h00 PM



Processione dall Gli Ordinandi si alzano in piedi e si pongono dinnanzi al Vescovo. Durante il canto delle Litanie i fedeli si inginocchiano, mentre gli ordinandi si prostrano a terra in segno di umiltà e di consegna totale della propria vita a Dio. Con la preghiera litanica, la Chiesa chiede a Dio che, per l Ordinazione vera e propria: Si compone di due semplici momenti espressi da GESTI e PAROLE: Gesto - imposizione delle mani; Parole - preghiera di Ordinazione.
Ordinazione Presbiterale di Fr. Larry, Fr. Jason e Fr. Rene (02)
16/06/2016 - 01h00 PM



Prima Messa di P. Jason. Prima Messa di P. Jason. I Padri Cavanis filippini. I padri Cavanis delle Delegazione filippina (manca P. Fernando Fietta). I neo sacerdoti filippini con i famigliari.
La prima Messa dei nuovi padri filippini
14/06/2016 - 01h00 PM



Momento di preparazione per la ordinazione. Fr. Rene, P. Pietro, Fr. Larry, P. Fernando e Fr. Jason. Il Vescovo diocesano Mons. Wilfrido Manlapaz ha consacrato sacerdoti i nostri religiosi Jason Cabacaba, Rene Sitjar e Larry Lantano Solenne preghiera di consacrazione.. Foto di gruppo dopo la Messa: P. Salvador Buddy Cuenca, P. Tiburce Muyeke, P. José Valdir Siqueira, P. Jason Cabacaba, P. Pietro Fietta, P. René Sitjar, P. Alvise Bellinato, e P. Larry Jay Lantano. Cattedrale “Cristo Eucaristico Re” di Tagum nelle Filippine - Ordinazione Presbiterale di Fr. Larry, Fr. Jason e Fr. Rene.
Cattedrale “Cristo Eucaristico Re” di Tagum nelle Filippine - Ordinazione Presbiterale di Fr. Larry, Fr. Jason e Fr. Rene
10/06/2016 - 03h00 PM



Il Cardinale ha presieduto la S. Messa solenne delle ore 10, concelebrata dal Rev.mo P. Preposito, dal Vicario generale, da P. Edmilson naturalmente e da P. Diesel. I nostri Seminaristi Religiosi hanno svolto il servizio liturgico, mentre il “Coro de Il “Coro della Gioia” ha animato i canti. Sua Em.za il Cardinale brasiliano João Braz de Aviz, attuale Prefetto del Dicastero della Curia romana incaricato per il governo e l’animazione della Vita Consacrata del mondo.  L Il parroco ringrazia la visita pastorale del Cardinale João Braz de Aviz.
L’annuale Festa patronale in onore dei Ss. Marcellino e Pietro
07/06/2016 - 11h00 AM



50° di Ordinazione sacerdotale di P. Remo Morosin, 60° di Ordinazione sacerdotale di P. Diego Dogliani e 30° di Ordinazione sacerdotale di P. Irani Luiz Tonet. Principale momento è stata la S. Messa giubilare, presieduta da P. Dogliani, nella Chiesa dei San Marcellino e Pietro. Foto di gruppo dopo la S. Messa. Foto di gruppo dopo la S. Messa. In Comunità abbiamo voluto far convergere il tutto sulla tradizionale data di fine-Maggio, quando la Scuola festeggia la Festa della famiglia, il “Cavanis day”.
Roma: 70° dell’Istituto - Giubilei Sacerdotali - Festa della famiglia (Cavanis day 2016)
31/05/2016 - 02h00 PM



La preparazione per la presentazione. La preparazione per la presentazione. Giovani del Ballet Hermanos Cavanis - Secundaria (Sucre - Bolivia). P. Mauricio e alcuni degli insegnanti che stavano con i ragazzi. Il gruppo a Sucre.
"Certamen interamericano de danza - Sones de America"
30/05/2016 - 12h00 PM



Attività sportive con i bambini. Bambini presso la statua dei Fondatori e della Madonna. Tempo libero di ricreazione. Quartiere vicino alla scuola. Interior de la "Capilla La Dolorosa del Borja 3".
Unidad Educativa Borja Nº 3 - Cavanis
25/05/2016 - 05h00 AM



Il Centro di Formazione Professionale - Fondazione Cavanis, Chioggia (Ve). La Messa (ore 9.30) è stata presieduta da P. Celestino Camuffo (centro) e concelebrata da P. Gigi Pennacchi (sinistra) e P. Luigi Bellin (destra). Vista parziale dell’interno della cappella. Liturgia della Parola, P. Luigi Bellin proclama il Vangelo. La comunità ascolta l’omelia con attenzione.
Festa della Famiglia 2016: Centro di Formazione Professionale - Fondazione Cavanis a Chioggia (VE)
22/05/2016 - 04h00 PM



Alcuni bambini che frequentano le attività a "casa". Laboratorio di musica: iniziazione al flauto. Momento di preghiera, prima dell Alcuni bambini in preparazione ad una giornata a "casa". Giornata di ricreazione dei bambini.
Attività al Centro Educazionale Cristina Cavanis - Uberlândia-MG
19/05/2016 - 01h00 PM



Il FESTIVANIS dimostra la grande capacità di creare che hanno i giovani. La Bolivia possiede una varietà innumerevole di danze tradizionali. La storia della musica boliviana è ricca di elementi antichi e influenze dovute alle numerose conquiste. I bambi e i suoi vestiti tradizionali per la danza. "L’educazione della tenera gioventù forma l’oggetto delle più laboriose e incessanti sollecitudini dei nostri Congregati". Ven.li Fratelli Cavanis – 117-II
Danze tradizionali della Bolivia - Festivanis
13/05/2016 - 01h00 PM



La colazione è il primo e uno dei pasti più importanti della giornata che che i nostri bambini e giovani ricevono. Inizio delle attività con la preghiera. Laboratorio di aiuto nei compiti scolastici. L Una delle sale di studio.
I progetti e le attività della "Casa do Menor Irmãos Cavanis"
12/05/2016 - 12h00 PM



Momento che il Religioso Joe Lio della Delegazione delle Filippine davanti al Preposito generale fa il rinnovo dei Voti Religiosi. La è stata presieduta dal Rev.mo P. Preposito Generale, concelebrata dai RR. PP. Tonet, Moni, Dogliani, Diesel e Leonardi, e animata dai Seminaristi. Momento che il Religioso Robert della Delegazione delle Filippine davanti al Preposito generale fa il rinnovo dei Voti Religiosi. Rinnovo dei Voti dei Religiosi Joe Lio e Robert presso alla Cappella della Curia Generalizia, a Roma.
Rinnovo dei Voti Religiosi presso alla Cappella della Curia Generalizia
07/05/2016 - 03h00 PM



La comunità aspettando l L Il Vescovo di Iaşi Mons. Petru Gherghel. I due vescovi, io (P. Pietro Fietta) e P. Pierluigi siamo accolti con il pane, il sale e i fiori. Arrivo dei vescovi e dei sacerdoti, momento che loro sanno accolti per la comunità.
Festa Cavanis del 1° maggio in Romania
05/05/2016 - 07h00 PM



Gli allievi sono state riuniti nella M.A.C per le attività spirituali, culturali e sportive in preparazione al 02 Maggio. Sorpresa! Ma i nostri bambini hanno ben imparato l’inno Cavanis in italiano. Abbiamo vissuto una settimana Cavanis meravigliosa. Chiamiamo questa settimana “Settimana Cavanis”, ed è un momento speciale per la nostra “grande famiglia” Cavanis del Congo. Tutti: bambini, collaboratori laici, seminaristi, novizi, religiosi, diacono e preti abbiamo partecipato calorosamente alle attività organizzate.
Attività spirituali, culturali e sportive in preparazione al 02 Maggio nella comunità Cavanis del Congo-RDC
05/05/2016 - 03h00 PM



I genitori accompagnano i bambini che presenteranno una danza popolare.  La via, vicina la scuola, si trasforma in spazio di presentazioni. La Bolivia ha una diversità bellissima di danze e tradizioni. La danza dei bambini. Gli insegnanti organizzano e accompagnano ogni gruppo.
Celebrazione dei 214 anni della Congregazione a Bolivia
04/05/2016 - 08h00 PM



Momenti di preparazioni per la celebrazione. La Messa è stata celebrata presso la Cappella del Seminario. I Religiosi Cavanis: P. Buddy, P. Tiburce, Diac. Rene, P. Alvise, P. Fernando e Religioso Larry. Riti di introduzione della Messa. Con la professione temporanea il religioso viene incorporato alla Congregazione Can. 654 - Nella professione religiosa i membri assumono con voto pubblico l
I voti: Una chiamata alla trasformazione - Professione dei Voti Religiosi nelle Filippine
03/05/2016 - 11h00 AM



P. Theodore durante le lezioni di canto, insegnando ai bambini. Momento dell Prima prova di canto.
Preparazione al 02 Maggio, giorno Cavanis
01/05/2016 - 04h00 AM



Ritiro annuale dei Padri e Religiosi Cavanis insieme con i Novizi che faranno i primi voti e i Diaconi che stanno in preparo per l’ordinazione sacerdotale. Momento di preghiera, celebrazione nella cappella. Il ritiro è stato realizzato nella Casa di Ritiro delle Benedictine Sisters in Ulas nei giorni 25-26 Aprile 2016, Tagum - Philippines. Ritiro annuale dei Padri e Religiosi Cavanis delle Filippine (2016), nella foto, alcuni dei Religiosi che hanno partecipato. Tutti i partecipanti del ritiro.
Ritiro annuale dei Padri e Religiosi Cavanis delle Filippine - 2016
26/04/2016 - 08h00 PM



Vista parziale degli strumenti di osservazione, Osservatorio meteorologico dell’Istituto Cavanis - Venezia. P. Gigi Pennacchi - Direttore dell L’Osservatorio meteorologico dell’Istituto Cavanis di Venezia ha aperto le porte al pubblico in occasione del suo 180° anniversario di fondazione. Gli visitatori osservano la terrazza dell Piccolo museo di strumenti di misura meteorologici meccanici, ormai storici.
Visite guidate ai locali dello storico sito di osservazione
26/04/2016 - 12h00 PM



Passeggiata nel bosco. Hanno partecipato e collaborato con l’organizzazione dell’evento, P. Roberto, P. Josoé, P. Adenilson e il Religioso Jonas e diversi membri della comunità. L’incontro "Arena Jovem Cavanis" (aprile 2016) è stato uno straordinario momento di grazia per diversi giovani. Preghiera del Rosario Celebrazione della Messa.
Incontro "Arena Jovem Cavanis"
23/04/2016 - 08h00 PM



Il relatore principale è stato Mons. Ennio Apeciti, Rettore del Pontificio Seminario Lombardo. Mons. Ennio, Dott.ssa Angela e P. Edmilson, direttore delle Catacombe. I partecipanti ascoltano Mons. Ennio Apeciti, Rettore del Pontificio Seminario Lombardo. Alcuni dei collaboratore e collaboratrici delle Catacombe. Attraverso la lettura delle immagini degli affreschi catacombali, Mons. Apeciti ha rafforzato il messaggio catechetico che proviene delle catacombe.
Seconda Conferenza Studio: "Come Dio e l’uomo si raccontano"
18/04/2016 - 02h00 PM



Il Religioso Larry Paccial Lantano ha partecipato attività con i ragazzi della città New Bataan, Filippine. (Marzo 2016) Alcune volte, nel ritiro, i ragazzi sono stati organizzati in piccoli gruppi di discussione. Lavoro in gruppi. Momento di creazione. I ragazzi ascoltano con attenzione la conferenza.
Missione Cavanis nella città New Bataan, Filippine
27/03/2016 - 06h00 AM



In piccoli gruppi, i ragazzi realizzano alcune attività proposte. Hanno partecipato tantissimi giovani. Con il desiderio di formare, i nostri religiosi, hanno organizzato diverse attività per i ragazzi.  Momento della celebrazione. Messa celebrata insieme alla comunità.
Ritiro per i giovani in preparazione alla Pasqua
27/03/2016 - 06h00 AM



P. Preposito e P. Ciro camminano in processione con la comunità. Momento di preghiera. Processione verso la chiesa. La Domenica delle Palme segna l’inizio della Settimana Santa. Vista parziale della chiesa.
Inizio della Settimana Santa a Corsico - Domenica delle Palme
21/03/2016 - 06h00 AM



I partecipanti ascoltano le parole di P. Alvise con attenzione. P. Alvise (in piedi) parla con i ragazzi. Il ritiro è stato realizzato nel Santuario Sacro Cuore di Panabo Momento di preghiera individuale. Attività ricreative.
Ritiro spirituale - Cavanis Seminary
21/03/2016 - 06h00 AM



Inizio della celebrazione della Domenica delle Palme, P. Marcio Campos da Silva e P. Aparício Carneiro Filho insieme alla comunità della Parrocchia San Giuseppe, San Paolo, Brasile. Riti iniziale della celebrazione. Nel centro della immagine, P. Marcio (sinistra) e P. Aparício (destra), pregano con la comunità. Dopo il rito iniziale, la comunità segue in processione fino alla chiesa. Vista parziale della processione.
Domenica delle Palme
20/03/2016 - 10h00 AM



Eucaristia presieduta da P. Alvise Bellinato - Presidente del Capitolo. I Padri Capitolari sono stati convocati alle ore 10, per la elezione del Padre Preposito Generale. P. Giuseppe Moni - Segretario del Capitolo - ha illustrato le singole fasi della procedura, come previsto dal Regolamento capitolare. Elezione del Padre Preposito Generale - Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria. Preghiera - Elezione del Padre Preposito Generale.
Elezione del Preposito generale e il suo Consiglio - XXXIV Capitolo Generale (2013)
15/08/2013 - 02h00 PM