Perché santi?

Perché santi?

Perché la santità dei Fondatori sia riconosciuta ufficialmente dalla Chiesa e essi siano imitati nelle loro virtù e invocati come intercessori del popolo di Dio...


21 Marzo 2018 alle 06h00 | 0 Invia il tuo commento!
Di 3C


3C

Perché la santità di vita dei Servi di Dio P. Antonio Angelo Cavanis, P. Marco Antonio Cavanis e P. Basilio Martinelli sia riconosciuta ufficialmente dalla Chiesa e essi siano imitati nelle loro virtù e invocati come intercessori del popolo di Dio, soprattutto dei giovani e delle famiglie?

  1. per il loro grande amore per il Signore, amato da essi con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutte le forze e per tutta la vita, sopra tutto e sopra tutti.
  2. per il loro amore al prossimo, specialmente al prossimo più debole, alla “tanta povera figliolanza dispersa”. Amore al prossimo diventato missione educativa, ricerca e prossimità, fatica e dedizione umile e incondizionata.
  3. per la tenacia e ardimento  con che i Servi di Dio hanno condotto le loro battaglie a favore dell’educazione della gioventù rivelandosi autentici pionieri se non proprio eroi della libertà dell’insegnamento cristiano nei primi decenni dell’Ottocento.
  4. per tante altre ragioni che si possono scoprire conoscendo la loro vita e l’opera educativa da loro fondata.






Scrivi il tuo commento...