Istituto Cavanis 



La Missione Cavanis di Romania

La Missione Cavanis di Romania

Cronaca del luglio 2018


05 Agosto 2018 alle 10h00 | 0 Invia il tuo commento!
Di Comunità Cavanis di Pascani


Padre Francois Kanyinda Mpinga ha celebrato la sua Prima Santa Messa in Romania, nella Parrocchia ,,Sant Antonio di Padova’’, Pascani.

Il mese di luglio è stato pieno di bei eventi per la nostra Comunità Cavanis di Pascani, Romania. Cerchiamo di menzionarli nella loro ordine cronologica.....

15 luglio , veglia di Festa della Madonna del Carmine

Dopo tanti anni di divulgazione del nostro carisma tra la gente romena, si arriva di avere il primo ingresso al Postulantato. Si tratta di Lucian Marian Munteanu, un giovane di 19 anni, che nei ultimi 4 anni è stato molto vicino ai Padri Cavanis, come aspirante. Lui ha fatto i studi al Liceo Romano-Cattolico ,,San Francesco d’Assisi’’, fra i fratelli francescani della Provincia di Roman, assistito dai nostri padri.

16 luglio , Festa della Madonna del Carmine

Il primo anniversario della prima Santa Messa celebrata nella Cappella Cavanis. I nostri padri hanno riunito un gruppo di laici, venuti assieme ai loro bambini, per pregare insieme il Rosario.

29 luglio 

Padre Francois Kanyinda Mpinga, appena rientrato in Romania dopo il suo viaggio in Congo, dove il13 maggio 2018 , nella Chiesa parrochiale Santa Maria Ausiliatrice, Kinshasa, fu ordinato sacerdote con le imposizione delle mani del’Arcivescovo coauditore Mons. Fridolin , ha celebrato la sua Prima Santa Messa in Romania, nella Parrocchia ,,Sant Antonio di Padova’’, Pascani. La cerimonia è stata ben partecipata, veramente una grande festa, tutti i fedeli ringraziando Dio per la grazia ricevuta, di avere un nuovo sacerdote nel mezzo a loro! 

Buona continuazione, Padre Francois! Welcome aboard!

Bine ati venit in mijlocul nostru!

 


Padre Francois ha celebrato la sua Prima Santa Messa in Romania Galeria - Padre Francois ha celebrato la sua Prima Santa Messa in Romania






Scrivi il tuo commento...