A.L. Amicizia Lontana ONLUS

A.L. Amicizia Lontana ONLUS

L’associazione ha come obbiettivo quello di aiutare sostenere le opere missionarie della ”Congregazione delle Scuole di Carità – Istituto Cavanis”.
15 Settembre 2018 - Di 3C



www.amicizialontana.org

A.L. Amicizia Lontana ONLUS nasce nel 1994 per sostenere le opere missionarie della ”Congregazione delle Scuole di Carità – Istituto Cavanis”. 
L’associazione ha come obbiettivo quello di aiutare nella crescita culturale le nuove generazioni delle popolazioni dell’America Latina e di altre parti del mondo. 
Attraverso le missioni dei Padri Cavanis si vuole garantire ad un bambino il diritto allo studio, l'abbigliamento necessario,le cure mediche ed un pasto sicuro.Cose che per noi oggi sono scontate e alle quali diamo poca importanza ma che per tanti sono ancora una faticosa lotta quotidiana. I ragazzi ed i bambini, da parte loro, si impegnano a frequentare, con continuità, le scuole nei vari livelli.

Nel 2012 l'Associazione Amici di Padre Marcello di Lucca, prima associazione ad operare in favore delle missioni Cavanis, si è sciolta confluendo in A.L.

www.amicizialontana.org






Scrivi il tuo commento...