Ci saranno tanti motivi per poter camminare insieme e scoprirci accompagnati da Dio...

Ci saranno tanti motivi per poter camminare insieme e scoprirci accompagnati da Dio...

...in questo nuovo anno di 2019.
26 Dicembre 2018 - Di 3C



LUNEDI’ 24.12.2018 - VIGILIA DI NATALE, Parrocchia S. Antonio di Padova, Corsico.

Volevo con voi ringraziare Dio, perché non si è mai dimenticato di nessuno di noi; anzi, si è fatto vicino a ogni uomo per accompagnarlo nella crescita e nella custodia della vita ed aiutarlo ogni volta a rialzarsi dalle cadute; per sostenerlo nella prova, per guarirlo della malattia, per rafforzarlo nella speranza. Niente di quello che noi facciamo e doniamo agli altri è perduto, ma agli occhi di Dio, tutto è conosciuto.

In questo anno dove stiamo vivendo il giubileo della nostra comunità parrocchiale possa la grazia di Dio sostenerci.

Ci saranno tanti motivi per poter camminare insieme e scoprirci accompagnati da Dio in questo nuovo anno, penso alla festa della Famiglia, alle testimonianze dei padri che hanno donato negli anni gioia, nel servizio alla nostra alla comunità. Penso ai quaresimali e ai momenti di preghiera che vivremo nel tempo della quaresima, alla visita nel nostro Arcivescovo nel mese di maggio, alla grande festa di S. Antonio nel mese di maggio e giugno e all'oratorio estivo.

Penso al prossimo capitolo generale dei padri Cavanis cui vi chiedo preghiere per il rinnovo del nostro Superiore Generale che sarà celebrato nel mese di luglio.
Vi lascio questa bellissima esortazione:
Vieni nostro vero domani, Vieni guida all'autentica metà della vita riuscita, Vieni misericordia che la miseria ascolta, Vieni carezza che sana le piaghe e ridona salute, Vieni amore che perdona, Vieni Signore Gesù nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità, nei nostri ammalati, nella vita dei nostri giovani, nella nostra congregazione dei padri Cavanis e delle nostre suore di Carità, vieni Signore Gesù.

Domenica scorso sono andato a trovare padre Nicola a Possagno per festeggiare con lui i suoi 92 anni e mi ha affidato un messaggio di auguri per tutti voi 
“Vi saluto tutti cari parrocchiani, prego per voi ogni giorno. Cerchiamo di prepararci bene alla festa del S. Natale e cominciare il nuovo anno. Spero con il nuovo anno di essere lì con voi a Corsico. Saluti, Auguri, e Arrivederci"

Il filmato degli auguri di padre Nicola alla comunità:

BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO A TUTTI !!!
P. Ciro Sicignano






Scrivi il tuo commento...