Con la novena e altri preghiere possiamo ricorrere ai fratelli Cavanis con fiducia

Con la novena e altri preghiere possiamo ricorrere ai fratelli Cavanis con fiducia

P. Antonio e P. Marco Cavanis, pregate per noi e per tutti coloro che ricorrono a voi!
19 Settembre 2019 - Di 3C



Il reliquiario con la stola sacerdotale di padre Antonio che visita le comunità del Brasile per ocasione del cinquantesimo della presenza Cavanis.

"L’esperienza umana comincia con un dono che tutti riceviamo: la vita in un contesto storico, familiare e sociale, senza possibilità di scelte. La vita a sua volta diventa un dono grande quando accettiamo con amore il nostro tempo, senza indulgere a lamenti e a sogni, e diamo il nostro contributo di attenzione, lavoro e sofferenza per il bene di tutti. Questo hanno tentato di fare durante la loro lunga esperienza due fratelli Antonio e Marco Cavanis, nati a Venezia, uno nel 16.02.1772 e il minore nel 17.05.1774.
Nel 16.11.1985 Decreto della Congregazione delle Cause dei santi sull’eroicità delle virtù praticate dai Padri Fondatori. Il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II dichiarò che i due venerabili Padri avevano praticato in grado eroico, cioè di vera testimonianza e esempio, le virtù teologali, cardinali e quelle del proprio stato. Intanto veniva preparata in 8 volumi l’edizione degli scritti dei Padri Antonio e Marco Cavanis, con il titolo di “Epistolario e Memorie”.

 

Questo momento di celebrazione in Brasile per ocasione del cinquantesimo è uno tempo speciale di preghiera per coloro che, attraverso l’intercessione dei venerabili P. Antonio e P. Marco Cavanis, vogliono chiedere al Signore una particolare grazia per sè o a favore degli altri.

Con la novena e altri preghiere possiamo ricorrere a loro con fiducia impegnandoci a imitare le virtù che essi hanno vissuto in maniera eroica, lasciandoci guidare da una fede solida, vivendo una carità ardente e operosa, sempre sorretti dalla speranza che non delude.

Con P. Antonio e P. Marco Cavanis impariamo ad abbandonarci nelle amorose braccia di Dio Padre aspettando da Lui ogni grazia e dono perfetto.

Novena ai venerabili fratelli Cavanis






Scrivi il tuo commento...