...con i suoi 95 anni, è saggezza, esperienza, servizio

...con i suoi 95 anni, è saggezza, esperienza, servizio

Buon Compleanno Padre Armando Soldera!
26 Aprile 2020 - Di Jérémie MUNDELE NAIN, CSCh



Padre Armando Soldera!

Buon Compleanno Padre Armando Soldera!

Padre Armando, con i suoi 95 anni, è saggezza, esperienza, servizio, cura degli altri; è uno sguardo al mondo e alla congregazione che abbraccia tante generazioni, uno sguardo che ha vissuto molti eventi, molte gioie e anche molte prove.


         Viviamo in un mondo che lascia spazio solo alla velocità e alle prestazioni immediate. Tutto deve andare veloce: trasporti, comunicazioni, informazioni; un mondo in cui ci sentiamo sempre affrettati e, allo stesso tempo, in ritardo rispetto a ciò che avremmo potuto fare, correndo sempre senza prenderci abbastanza tempo per sederci e pensare. Come abitanti di un mondo così, abbiamo bisogno di punti di riferimento e radici. E per noi Cavanis, punti di riferimento e radici, li troviamo nella vita di Padre Armando Soldera: oltre la sua età, il padre odia la pigrizia e la passività; che stia bene o no, padre Armando si rende sempre utile alla comunità. Si potrebbe ancora pensare che a 95 anni si diventi invalido e quasi incapace di fare qualcosa da solo. No! Padre Armando è una testimonianza vivente che contraddice un simile pensiero: è innamorato del servizio. Non gli piace sedersi a non fare nulla: il servizio a tavola, è il suo hobby.

         La sua disponibilità non si limita solo a mensa, si estende anche alla Messa. Padre Armando è un amante del servizio e della preghiera. Tutte le mattine si sveglia alle 5 per preparare il caffè per l'intera comunità e si reca in cappella 30 minuti prima per preparare la Messa quotidiana della comunità. Padre Armando è anche colui che non si lamenta mai, è una persona che ispira dolcezza e cura degli altri. Speriamo che continui a ispirare molti Cavanis, con la sua testimonianza di vita.

Padre Armando, per il tuo 95 ° compleanno, ti auguriamo la dolcezza delle mattine assolate, la follia del sole sui campi di grano, il mistero della pioggia che sentiamo tintinnare, la calma del paesaggio circostante con la neve. Dio ha benedetto la Congregazione con la tua vita perché sei come un angelo venuto dal cielo. Ti auguriamo tutta la felicità del mondo in questo giorno del tuo compleanno e in tutti i giorni della tua vita.

Buon compleanno Decano!

 


Buon Compleanno Padre Armando Soldera!






Scrivi il tuo commento...