Uniti nella preghiera

Uniti nella preghiera

Facciamo insieme una "piccola sfida spirituale"...
28 Maggio 2020 - Di 3C



Chiediamo l'intercessione dei Venerabili P. Antonio e P. Marco Cavanis.

Questa è una semplice proposta di preghiera da diffondere nelle nostre comunità fra i nostri fedeli per invitarli a fare la loro parte in questo tempo di corona virus. L’idea è che possiamo pregare insieme per i nostri bambini e giovani accolti nelle nostre opere e scuole, e anche per noi e le nostre famiglie.

Cerchiamo di fare questa "piccola sfida spirituale" di nove giorni per loro!

 

NOVENA AI FRATELLI CAVANIS

Preghiere per ottenere una GRAZIA speciale dal SIGNORE, per l'intercessione dei Venerabili P. Antonio e P. Marco Cavanis.

PREGHIAMO:
Dio onnipotente, sempre mirabile nei tuoi Santi, ti supplichiamo di glorificare i Venerabili Fratelli Padre Antonio e Padre Marco Cavanis.
Essi, veri padri della gioventù, ci hanno dato l'esempio eroico di rinunciare a una carriera onorata e al benessere, per abbracciare gioiosamente la povertà e arricchire ogni giovane della scienza e dell'amore di Cristo.
Concedi a noi in coraggio di imitarli, nell'impegno generoso e nella serena certezza che il tuo amore di Padre non abbandona mai chi si fida della tua provvidenza.
In particolare ti supplichiamo di concederci, per la loro intercessione, la grazia (esprimere la richiesta...) che con fede ci domandiamo.
Per Cristo nostro Signore. Amen!

Signore Padre Buono, che hai donato alla Chiesa i coraggiosi e dediti educatori P. Antonio e P. Marco Cavanis, benedici, proteggi e orienta con la tua paterna bontà e per la loro intercessione la gioventù, le famiglie e gli educatori della nostra patria e di tutto il mondo.
Oggi, in particolare ci preghiamo per (nome della persona…) affinché superi le sue tante difficoltà e si lasci formare e guidare dal Tuo Amore di Padre.
L’esempio di vita dei venerabili P. Antonio e P. Marco Cavanis sostenga genitori e educatori nella sublime opera della formazione del cuore dei nostri giovani ed adolescenti. Per Cristo nostro Signore. Amen!

Preghiere della novena per la gioventù e le famiglie

1 - Signore Padre Buono, che hai donato alla Chiesa i coraggiosi e dediti educatori P. Antonio e P. Marco Cavanis, benedici, proteggi e orienta con la tua paterna bontà e per la loro intercessione la gioventù della nostra patria e in particolare quella affidata alle nostre sollecitudini pastorali.
L’esempio di vita di Antonio e Marco Cavanis sostenga genitori ed educatori nella sublime opera della formazione del cuore di giovani ed adolescenti.
Per Cristo nostro Signore. Amen.

2 - Gesù, unico maestro e guida della nostra vita, hai amato e difeso durante la tua vita terrena bambini e giovani e ci fai dono dell’esempio di dedizione alla stessa causa dei Venerabili Servi di Dio P. Antonio e P. Marco Cavanis. Concedi a noi genitori ed educatori, per loro intercessioni, fede intrepida, speranza contro ogni speranza e carità ardente, per non venir meno alla nostra missione di fronte ai pericoli e alle difficoltà che incontriamo ogni giorno nel servizio educativo.
Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

3 - Divino Spirito Santo, che hai orientato P. Antonio e P. Marco Cavanis nel cammino verso la santità, per mezzo di una dedizione incondizionata e generosa all’educazione della mente e alla formazione del cuore di tanta povera gioventù dispersa, per loro intercessione concedi ai giovani, ai genitori ed educatori i tuoi sette doni. Come hai illuminato i Venerabili Fratelli nella loro opera di edificare la Chiesa, attraverso la formazione di famiglie, case e scuole di Carità, ti chiediamo di aiutarci a seguire il loro esempio e le tue sante aspirazioni.
Per Cristo nostro Signore. Amen.

4 -  Maria Madre di Gesù, Madre e Maestra della Chiesa, tu, scelta da Antonio e Marco Cavanis come madre e maestra della Congregazione, per loro intercessione, difendi la gioventù da ogni pericolo del corpo e dello spirito. Consola e conforta le famiglie. Assisti materialmente gli educatori e a tutti insegna come essere discepoli del tuo Figlio, seguendo l’esempio tuo e dei tuoi figli devoti, P. Antonio e P. Marco Cavanis.
Per Cristo nostro Signore. Amen.
 

PREGHIAMO:
Signore Padre Buono, che hai donato alla Chiesa i coraggiosi e dediti educatori P. Antonio e P. Marco Cavanis, benedici, proteggi e orienta con, con la tua paterna bontà e per la loro intercessione la gioventù della nostra patria e in particolare i giovani.

Santissima Trinità Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i doni e le grazie di cui avete arricchito l'anima dei vostri Servi P. Antonio e P. Marco Cavanis, veri Padri della gioventù che hanno rinunciato a una carriera onorata e al benessere, per abbracciare gioiosamente la povertà ed arricchire ogni giovane della scienza e dell'amore di Cristo.

Per la loro intercessione, difendete la gioventù da ogni pericolo del corpo e dello spirito. Consolate e confortate le famiglie e concedetemi la grazia che ardentemente desidero (qui si formula la grazia che si vuol ricevere), se è conforme alla vostra santa volontà e per il bene della mia anima.

Amen.








Scrivi il tuo commento...