"...vi impegni a vivere sempre più intensamente il sacrificio del Signore"

"...vi impegni a vivere sempre più intensamente il sacrificio del Signore"

Cercate di comprenderne il profondo significato per offrirvi ogni giorno in Cristo come sacrificio spirituale gradito a Dio".
29 Giugno 2020 - Di 3C



Hanno ricevuto il ministero dell'accolitato i religiosi: Júlio Bolívar Rosero Guillén, CSCh DOMINGO - 28/06 Paróquia São Sebastião Ortigueira-PR e Adelir Da Silva Morais, CSCh DOMINGO - 21/06 Paróquia Imaculada Conceição Belo Horizonte-MG.

I ministeri del lettorato e dell’accolitato vennero istituiti da papa Paolo VI nel 1973 con la lettera apostolica in forma di Motu Proprio Ministeria Quaedam. Sono da conferire a tutti i candidati ai sacri ordini. 

In Brasile, hanno ricevuto il ministero dell'accolitato i religiosi Adelir Da Silva Morais, CSCh nel giorno 21 di giugno, presso alla chiesa Imaculada Conceição, Belo Horizonte-MG e il religioso Religioso Júlio Bolívar Rosero Guillén, CSCh nel giorno 28 di giugno presso alla chiesa São Sebastião, Ortigueira-PR.

"Scelti per esercitare il servizio di accolito, voi parteciperete in modo particolare al ministero della Chiesa. Essa infatti ha il vertice e la fonte della sua vita nell’Eucaristia, mediante la quale si edifica e cresce come popolo di Dio.

Questo ministero vi impegni a vivere sempre più intensamente il sacrificio del Signore e a conformarvi sempre più il vostro essere e il vostro operare. Cercate di comprenderne il profondo significato per offrirvi ogni giorno in Cristo come sacrificio spirituale gradito a Dio".
 

VIDEO della celebrazione e rito dell'accolitato del religioso ADELIR (via facebook).

VIDEO della celebrazione e rito dell'accolitato del religioso JULIO (via facebook).






Scrivi il tuo commento...