Incontro dei docenti Cavanis di Possagno

Incontro dei docenti Cavanis di Possagno

Questo incontro, segnato dalla gioia di sentirsi pronti per ripartire con il nuovo anno scolastico è stato l’occasione per fare il punto della situazione.
12 Settembre 2020 - Di Religioso Van Kien



INCONTRO DEI DOCENTI CAVANIS DI POSSAGNO A VILLA BUON PASTORE (FIETTA).

Si è realizzato nella mattina del 11/09/2020, in Villa Buon Pastore, a Fietta, un bellissimo momento di aggregazione tra i docenti della nostra scuola “Liceo Calasanzio” di Possagno. Questo incontro, segnato dalla gioia di sentirsi pronti per ripartire con il nuovo anno scolastico è stato l’occasione per fare il punto della situazione.

Si è condiviso di tutto: emozioni di stare nuovamente insieme, speranze, preoccupazioni, incertezze e voglia di rimettersi in gioco. Ma anche del buon cibo. P. Diego Spadotto – Direttore della comunità religiosa Cavanis presso la scuola, ha ricordato nel suo discorso di introduzione: “condividere il cibo è il primo segno del cristiano”.

E se lo scopo dell’incontro era esattamente poter vivere un momento di fraternità, di unità e di condivisione fra tutti gli insegnanti, possiamo dire che è diventato anche un atto d’incoraggiamento e trasmissione di entusiasmo e di serenità a ciascuno dei docenti in vista dell’inizio della scuola in una situazione così complessa.

Inoltre, l’incontro ha offerto anche ai docenti l’opportunità di conoscere la Villa Buon pastore che ormai diventata parte della scuola perché la sua struttura è anche a disposizione delle attività della scuola.

In conclusione, è stato un momento meraviglioso, benfatto e condiviso con gioia e riconoscenza da parte di tutti stati. Come chiusura P. Diego ha chiesto a tutti i docenti di cercare di trasmettere a loro studenti serenità e coraggio e di non aver paura perché ci ama e ci protegge il Signore.

 


Scuola Cavanis di Possagno Scuola Cavanis di Possagno






Scrivi il tuo commento...