I Voti religiosi: seguire i Consigli evangelici (Castità - Povertà - Obbedienza)

I Voti religiosi: seguire i Consigli evangelici (Castità - Povertà - Obbedienza)

Seminario Internazionale Cavanis
02 Settembre 2016 - Di Fernando Riqueto



Cappella dell’Istituto Cavanis in Roma.

Chiamati da Dio i nostri giovani Religiosi seminaristi (del Seminario Internazionale) hanno rinnovato - per un anno - la loro Consacrazione religiosa nella nostra amata Congregazione Cavanis, dichiarando di voler servire il Signore e i fratelli; si impegneranno così a seguire Cristo Gesù più da vicino  nell’osservanza dei Consigli evangelici, secondo il Carisma lasciatoci in preziosa eredità dai Ven.li Fratelli Cavanis.

La concelebrazione è stata presieduta stamane 2 Settembre 2016 - GIORNO CAVANIS - dal Rev.mo P. Preposito generale, nella Cappella dell’Istituto Cavanis in Roma, tra canti, preghiere e tanta Gioia!

 

21.  Fedeli al Vangelo e alla Chiesa, i membri del nostro Istituto, con la professione religiosa, assumono mediante voto pubblico l’obbligo di osservare i tre consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza, sono consacrati e si consacrano totalmente a Dio mediante il ministero della Chiesa, vengono incorporati all’Istituto con i diritti e doveri definiti giuridicamente (cfr. can. 654) e si aprono all'amore di tutti i fratelli con piena disponibilità alla volontà salvifica di Dio. 
Pertanto mettono a disposizione della Congregazione la loro persona con tutte le sue energie, e la Congregazione provvede a tutte le loro necessità. 


Costituzioni e Norme
Congregazione delle Scuole di Carità – Istituto Cavanis


I Voti religiosi: promettere dinanzi a Dio e alla Chiesa I Voti religiosi: promettere dinanzi a Dio e alla Chiesa






Scrivi il tuo commento...