25 anniversario di Sacerdozio di P. Pietro Benacchio

25 anniversario di Sacerdozio di P. Pietro Benacchio


05 Ottobre 2020 - Di 3C



P. Pietro Benacchio: Grazie della tua risposta. Grazie della tua consacrazione. Grazie del tuo Sacerdozio.

La chiesa parrocchiale di San Marcellino e Pietro ha accolto ieri, 04 ottobre un’importante celebrazione: la gratitudine della gente che insieme ai religiosi Cavanis hanno lodato il Signore per i 25 anni di Sacerdozio di P. Pietro Benacchio.

La celebrazione eucaristica e la festa in cortile, in tutta sicurezza e con i dovuti accorgimenti per questo momento di restrizione e attenzione sanitaria, ha avuto un segno di semplicità e profonda riconoscenza per il dono che il buon Dio ha dato al P. Pietro chiamandolo per Se.

P. Benacchio, nella bella omelia, ha riconosciuto con grandezza di animo e cuore ricolmo di emozioni che essere sacerdote è, per lui il massimo che il Signore le potrebbe avere concesso.

Assieme a suo padre e un fratello, la comunità si è stretta attorno a lui con affetto e amicizia e anche Mons. Giampiero si è fatto presente valorizzando con la sua stima e vicinanza, il dono della vocazione e la generosità della risposta del nostro confratello.

Alla fine della celebrazione anche il Padre Delegato ha salutato P. Pietro a nome della Delegazione Italia – Romania e il Padre Preposito a nome dell’intera Congregazione.

 

 




25 anni di Sacerdozio di P. Pietro Benacchio.


25 anni di Sacerdozio di P. Pietro Benacchio.


25 anni di Sacerdozio di P. Pietro Benacchio.






Scrivi il tuo commento...