Progetto Cavanis On Line

Progetto Cavanis On Line

...si pone come obiettivo quello di costruire on line (inventare, registrare, montare, arricchire, titolare...) con docenti e allievi del Cavanis i corsi curricolari.
11 Novembre 2016 - Di Davide Fabris



http://cavanisonline.teachable.com/

Visita la nostra scuola on line: http://cavanisonline.teachable.com/

Cavanis On Line è un progetto nato un pomeriggio di maggio 2016 all'interno del Cavanis di Possagno: si pone come obiettivo quello di costruire on line (inventare, registrare, montare, arricchire, titolare...) con docenti e allievi del Cavanis i corsi curricolari.

Questi corsi sono visibili nella piattaforma web www.teachable.com in cui gli studenti (nostri e dialtre scuole), con gli opportuni accrediti, possono rivedere/riascoltare quante volte vogliono la lezione anche da casa. Ogni corso è suddiviso in moduli; ogni modulo in lezioni. Ogni lezione contiene uno o più registrazioni (in video o in solo audio).

Per ogni modulo, oltre alle lezioni registrate possono esserci mappe, linee del tempo, esercizi con soluzioni, schemi, testi in pdf, ppt e altro materiale utile alla didattica. In prospettiva, tutti i Corsi di tutte le materie di tutti gli anni saranno caricati nella piattaforma "Cavanis On Line". Straordinario, no? Cavanis On Line non sostituisce la lezione ma la integra: esso costituisce un prodotto che arricchisce la didattica. A Bassano Orienta 2016, fa il suo debutto Cavanis on Line con alcune demo di lezione già in piattaforma.

Davide Fabris
http://www.cavanis.net/






Scrivi il tuo commento...