Vita Consacrata

Vita Consacrata

Abbiamo celebrato l'ingresso e i rinnovo dei voti dei ragazzi nella nostra comunità Cavanis delle Filippine.
19 Maggio 2017 - Di 3C



Celebrazione nella nostra comunità Cavanis delle Filippine.

Il fine di ogni formazione religiosa è la carità, vissuta in un particolare stile di vita. Il giovane Cavanis, che vuole seguire Cristo povero, casto, obbediente, sia aiutato, ispirandosi alla testimonianza dei Fondatori, a crescere ogni giorno nell'amore filiale verso Dio Padre, secondo il dono dello Spirito Santo nella misura particolare di ciascuno, di modo che si faccia tutto nell'obbedienza umile e gioiosa alla volontà di Dio, in spirito di lode e di rendimento di grazia.

 

Nella nostra comunità Cavanis delle Filippine abbiamo celebrato la ammissioni al noviziato 10 postulanti, la prima professione dei 5 fratelli e il rino dei voti di 11 religiosi. 

La Congregazione affida il giovane candidato al formatore come a una madre: "Prendi questo figlio e nutrilo per me"; il formatore deve essere quindi fervente nella carità e nella preghiera, fornito di dottrina nelle cose spirituali, prudente, fermo e amabile, in modo da offrire luce, aiuto e sostegno a coloro che gli sono affidati da Dio e che si aprono a lui nelle difficoltà, nelle incertezze e nelle tentazioni.


Cammino di formazione dei religiosi Cavanis - Filippine Cammino di formazione dei religiosi Cavanis - Filippine






Scrivi il tuo commento...