"L’incontro vivo e vitale con il patrimonio culturale..."

"L’incontro vivo e vitale con il patrimonio culturale..."

Progetto Educativo Cavanis
21 Settembre 2017 - Di 3C



Padre Mario Valcamonica parla con il gruppo che partecipa al progetto di danza artistica nella Casa da Criança e do Adolescente Padre Lívio Donati, Ortigueira-PR.

L’opera educativa dell’Istituto Cavanis partecipa della missione evangelizzatrice della Chiesa universale, si inserisce nel tessuto vivo della Chiesa locale, è attenta a cogliere e a far proprio il magistero del Papa e dei Vescovi, con l’atteggiamento di fede che è stato proprio dei Padri Fondatori ed è nella tradizione dell’Istituto.

Nella visione integrale dell’uomo, che è alla base dell’educazione cattolica, il Progetto Educativo Cavanis si propone di indicare le linee fondamentali per una educazione che tenga conto delle dimensioni personale, culturale, sociale, morale e religiosa dell’uomo.

Il Progetto Educativo Cavanis propone l’educazione del giovane, in senso specifico, come l’approfondimento della conoscenza della realtà del mondo, secondo leggi e metodi di ricerca propri, che stimolano il dinamismo della scoperta intellettuale, mediante l’incontro vivo e vitale con il patrimonio culturale, nel rispetto dei valori sovrastorici ed universali.

PEC




Atividade cultural em nossa "CASA"


A Casa da Criança e do Adolescente Padre Lívio Donati, em Ortigueira-PR, tem como uma das atividades propostas o projeto de Dança Artística.




Scrivi il tuo commento...