Vuoi sapere come investire la vita?

Vuoi sapere come investire la vita?

I padri Antonio e Marco Cavanis ti invitano a seguirli come Sacerdote o Fratello...


29 Settembre 2017 alle 15h00 | 0 Invia il tuo commento!
Di 3C


Incontro vocazionale nel "Seminário Nossa Senhora Aparecida" - Realeza-PR - Brasile.

Come scoprire la propria vocazione? Cos'è una vocazione se non un piccolo seme? Un germoglio da annaffiare e coltivare con ogni premura e delicatezza...!?

La vocazione non è una scelta ma una risposta

L’uomo è per natura e per vocazione un essere religioso. Da Dio viene e a Dio ritorna. L’uomo è creato per vivere in comunione con Dio, nel quale trova la propria felicità. Nel Vangelo vediamo Gesù chiamare a sé quelli che poi farà suoi discepoli: “Non siete voi che avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga”. (Gv 15,16) All’origine di ogni autentica chiamata vi è dunque il Signore che sceglie e invita alla sua sequela. La chiesa manifesta nella diversità e nella molteplicità delle vocazioni la ricchezza dello Spirito che distribuisce liberamente i suoi doni, secondo un progetto divino. La vita consacrata è perciò una risposta ad una chiamata di Dio. Una tale vocazione, difatti, non si può costruire; la si riceve da Dio. Questo è il senso proprio della parola vocazione che significa “chiamare”.

Nelle nostre case, scuole e seminari, facciamo sempre questo lavoro di cultivare le sperienze con Dio. Una delle attività è l'incontro vocazionale, un giorno con una programazione speciale e propria per i ragazzi che desiderano scoprire e ascoltare a Dio.

E TU...? HAI MAI PENSATO DI... DIVENTARE FRATE FRANCESCANO?


Estágio Vocacional 2017 Galeria - Estágio Vocacional 2017






Scrivi il tuo commento...