Gli allievi

Gli allievi

Progetto Educativo Cavanis - PEC


03 Gennaio 2018 alle 06h00 | 0 Invia il tuo commento!
Di 3C


ISTITUTO CAVANIS POSSAGNO - Il Cavanis e il #volontariato, affidabile percorso educativo Chi frequenta le nostre classi, i nostri pomeriggi, i nostri impegni, sa che da anni il Cavanis di Possagno sfida la mentalità comune e offre agli studenti, a partire dal primo ciclo ma soprattutto delle superiori, opportunità di solidarietà, incontri formativi sul volontariato, operazioni di dono e di sostegno.

50. Gli allievi sono la ragione stessa della scuola Cavanis e i protagonisti del cammino culturale e formativo. Nei modi determinati dall’età, dal livello culturale e dalle possibilità concrete, concorrono fattivamente alla realizzazione del Progetto Educativo, con la disponibilità al dialogo e con la partecipazione ai vari momenti dell’attività formativa.

51. Ad essi è chiesto di verificare e di rendere progressivamente sempre più autentica la scelta della scuola Cavanis, con un atteggiamento sincero, superando, ove sia il caso, le tensioni che si possono verificare nel corso del cammino formativo. Questo richiede lealtà nel confrontarsi con la proposta culturale della scuola e impegno per risolvere i problemi personali e interpersonali.

52. La scuola Cavanis si propone di educare gradualmente i giovani alla scoperta dei valori religiosi, della centralità dell’uomo, della cultura della vita e della pace, della collaborazione fra tutti gli uomini. 






Scrivi il tuo commento...