Oggi, come ogni giorno 02 del mese, nella Cappella del Crocifisso a Venezia, si è fatta la preghiera Cavanis. Nell’occasione sono stati presentati alcuni oggetti appartenenti a P. Marco Cavanis di cui ricorderemo il prossimo 11 ottobre la nascita al cielo.
Gli oggetti in questioni sono: un libro con la storia della vita di San Giuseppe Calasanzio, contenendo alcune note scritte da P. Marco, un crocifisso e un quadretto con un’immagine sacra che lui conserva sua nella stanza.
Se non hai partecipato di questo tradizionale momento di preghiera trasmesso in diretta dalla Tomba dei Fondatori, puoi fare ora il tuo momento di devozione chiedendo l’intercessione dei venerati fratelli Cavanis pregando questa preghiera di domanda fiduciosa:
Dio onnipotente, sempre mirabile nei tuoi Santi, ti supplichiamo di glorificare i Venerabili Fratelli P. Antonio e P. Marco Cavanis.Essi, veri padri della gioventù, ci hanno dato l’esempio eroico di rinunciare a una carriera onorata e al benessere, per abbracciare gioiosamente la povertà e arricchire ogni giovane della scienza e dell’amore di Cristo. Concedi a noi il coraggio di imitarli, nell’impegno generoso e nella serena certezza che il tuo amore di Padre non abbandona mai chi si fida della tua provvidenza.In particolare, ti supplichiamo di concederci, per la loro intercessione, la grazia (esprimere la richiesta…) che con fede ti domandiamo. Per Cristo nostro Signore. Amen!