Settimana Missionaria Cavanis – TERZO GIORNO

Scopri due iniziative che aiutano a mantenere l'opera missionaria cavanis.

ITALIA – A.L. Amicizia Lontana ONLUS

SITO – amicizialontana.org

A.L. Amicizia Lontana ONLUS nasce nel 1994 per sostenere le opere missionarie della ”Congregazione delle Scuole di Carità – Istituto Cavanis”. 

L’associazione ha come obbiettivo quello di aiutare nella crescita culturale le nuove generazioni delle popolazioni dell’America Latina e di altre parti del mondo. 

Attraverso le missioni dei Padri Cavanis si vuole garantire ad un bambino il diritto allo studio, l’abbigliamento necessario,le cure mediche ed un pasto sicuro.Cose che per noi oggi sono scontate e alle quali diamo poca importanza ma che per tanti sono ancora una faticosa lotta quotidiana. I ragazzi ed i bambini, da parte loro, si impegnano a frequentare, con continuità, le scuole nei vari livelli.

BRASILE – “Entra na alegria da Missão Cavanis”

Il progetto  “Entra na alegria da  missão” è nato con la tarefa di essere un’invito e una provocazione a alle persone non conformate con la solita scusa: “non possiamo far niente” o con la domanda: “cosa possiamo fare?”.

Oggi questa azione di solidarietà concreta di promozione della vita di bambini e ragazzi, attraverso le adozioni a distanza, si consolida in alcune città del Brasile. 

Il Progetto prevede che un padrino o madrina adotti, a distanza, un alluno della MAC (casa di accoglienza e scuola Cavanis), a Kinshasa sostenendo il suo studio e la sua presenza nella Casa dove riceve un’educazione basata sulla pedagogia Cavanis secondo la quale un educatore Cavanis deve essere più padre che maestro

Cerca