Una settimana che dura mesi e anni!
La settimana Cavanis è l’evento più atteso in vista della festa Cavanis del 02 maggio, quando ricordiamo la nascita dell’Opera che da 220 anni educa e forma bambini e giovani con uno stile accogliente e paterno.
Si organizzano eventi nelle comunità religiose, nelle Opere educative e attività pastorali Cavanis. Tutti hanno dimostrato un grande vigore e hanno condiviso momenti belli e indimenticabili, preparati con creatività e intelligenza, valendosi della tecnologia, animati dalla passione per il Carisma ereditato dai P. Antonio e P. Marco Cavanis.
Quando si percepisce che la missione educativa Cavanis fa la differenza nella vita di molte persone, dove la divina Provvidenza ci ha chiamati come religiosi e laici Cavanis, aumenta la nostra responsabilità. Inoltre, rafforza l’entusiasmo nella ricerca di nuove risorse che ci aiutino a consolidare la fraternità e ad aggiornare lo stile Cavanis alle esigenze e necessità dell’infanzia, adolescenza e gioventù di oggi.
Ricordiamo con gioia e gratitudine i confratelli, laici e collaboratori, nostri “fratelli e sorelle nel Sangue di Cristo”, che hanno condiviso il meglio di sé diffondendo l’operato e il servizio missionario e educativo Cavanis.
P. Antonio e P. Marco Cavanis benedicano e intercedano perché l’allegria della Settimana Cavanis duri mesi e anni! Continui a riempire i nostri cuori della gioia propria dei bambini, ragazzi e giovani, essa rinnova e illumina i nostri sogni e progetti di vita.
La Rivista Charitas è lieta di poter testimoniare e raccontare le iniziative che promuovono la diffusione e la crescita del Carisma Cavanis. La Setti- mana Cavanis ne è senz’altro un esempio eccellente.
P. Edmilson Mendes, CSCh – Superiore Delegato