Cavanis Scout Romania, costruttori attivi per la comunità

Le unità di lupetti (Marco Cavanis) e temerari (Antonio Cavanis) di Centro Locale Aquila Pascani, hanno avuto la possibilità di scoprire il lavoro e le attività dei vigili del fuoco.

CAVANIS SCOUT ROMANIA - Costruttori attivi per la comunità
CAVANIS SCOUT ROMANIA - Costruttori attivi per la comunità

Il Papa agli scout

Archivio – Papa consegna agli Scout d’Europa, 03 agosto 2019

La via del Signore è infatti “quella che come senso di marcia ha il dono”. Una strada che porta ad essere “cittadini attivi” come diceva il fondatore degli scout Baden Powell, perché, ribadisce il Papa, “il Signore non cerca solo gente per bene”, ma “gente che fa il bene”, anche per il futuro della comunità.

L’amore per la comunità locale, che vi accomuna, non richiede solo osservatori attenti, ma costruttori attivi: costruttori di società riconciliate e integrate, che diano vita a una comunità locale rinnovata; non protettrice di spazi, ma generatrice di incontri. Voi, ‘rover’ e ‘scolte’ avete questo compito storico. Con il vostro cammino e i vostri sogni state già forgiando lo spirito di comunità.

Cavanis Scout Romania – Visita ai Vigili del Fuoco

Sabato 2 aprile, le unità di lupetti (Marco Cavanis) e temerari (Antonio Cavanis) di Centro Locale Aquila Pascani, hanno avuto la possibilità di scoprire il lavoro e le attività dei vigili del fuoco, attraverso la loro visita al loro posto di lavoro a Pascani.

I nostri scout sono stati accolti con grande ospitalità dai operai, davanti ai quali hanno presentato le loro pattuglie in modo unico. Attraverso questa visita, i nostri scout hanno compreso l’importanza del lavoro dei vigili del fuoco, che coinvolge le attività che svolgono, ma anche i rischi a cui sono esposti nella loro missione di salvare le vite umane.

Tina – Lider scout CL Aquila Pașcani

Cerca