Con una lunga e ben riuscita storia, la amata rivista dell’Istituto Cavanis ha testimoniato e raccontato, nelle sue edizioni fatti e avvenimenti che hanno segnato la vita dell’intera Congregazione delle Scuole di Carità.
La rivista Charitas ha sempre avuto la capacità di adattarsi ai formati editoriali e tipografici richiesti dai tempi, mantenendosi fedele testimone della storia della Congregazione raccontando l’operato dei religiosi e laici collaboratori della missione educativa Cavanis attraverso gli anni.
Oggi, nella festa della Natività della Beata Vergine Maria, la Rivista Charitas viene pubblicata in formato digitale. Un cambiamento epocale dovuto alla trasformazione digitale e le nuove abitudinida essa introdotta anche nell’utilizzo dei mezzi di comunicazione.
Ringraziamo i nostri lettori e lettrici, collaboratori e sostenitori della nostra amata rivista per la loro comprensione. Ci auguriamo che questo importante aggiornamento ci permetta di continuare ad avere una Rivista in grado di raccontare ancora per molto, lo sviluppo del Carisma Cavanis in tutte le possibili forme, per il bene della gioventù e la gloria di Dio.
Ci scusiamo per il ritardo della pubblicazione. Ci mancavano alcune condizioni ormai adempiute.
Con il nostro affetto e gratitudine.
Sola in Deo Sors!
Lettera agli abbonati della Rivista Charitas
P. Edmilson Mendes, CSCh – Ufficio Comunicazione Cavanis
Venezia, 08 settembre 2024.