Chi passa sulla strada difronte al cancello di ingresso della Vila Buon Pastore no può ignorare che dove, fino a poco tempo fa, c’era solo vuoto e silenzio, ora si vede un movimento curioso e del tutto nuovo.
La bella novità è che sono arrivati i nuovi abitanti della Casa che accoglie a partire da questo mese il Noviziato Cavanis, unico per tutte le parti territoriali della Congregazione della Scuola di Carità. Un gruppo animato e internazionale, che da ieri hanno iniziato la bella avventura dell’approfondimento del Carisma Cavanis e della Vita Religiosa.
La Delegazione Cavanis Italia – Romania da il benvenuto ai primi quattro giovani che si prepararono a iniziare questo percorso guidato, per ora, da P. Pietro Fietta.
Appena le restrizioni imposte dalla pandemia lo permettono, arriveranno altri giovani e il P. Paolo Oldair Welter, dal Brasile, che dovrà, aiutato da P. Pietro, fare da Maestro dei Novizi.
Questi sono i giovani candidati alla Vita Religiosa Cavanis, che inizieranno il Noviziato a breve ma che per ora hanno già portato gioia e novità alla Villa Buon Pastore e alla Delegazione Cavanis di Italia – Romania.