Domenica 23 marzo, alle ore 10:45, nella chiesa parrocchiale SS. Redentore di Fellette, una solenne processione ha varcato l’ingresso principale, dirigendosi verso l’altare per la celebrazione della Santa Messa di ringraziamento. L’evento ha reso omaggio ai 50 anni di ordinazione sacerdotale di Padre Piero Fietta.
Quest’anno la Parrocchia SS. Redentore festeggia il suo centenario e il cinquantesimo anniversario sacerdotale di P. Piero ha contribuito ad accrescere la gioia e a rendere ancora più memorabile questa ricorrenza speciale.
La celebrazione, organizzata con cura e partecipata da numerosi fedeli della comunità e non solo, ha visto anche la presenza di una rappresentanza brasiliana proveniente dalla città di Castro, dove P. Piero ha vissuto per ben 19 anni, dedicandosi instancabilmente al suo motto: “fare bene il bene”.
Un momento particolarmente emozionante è stato offerto da un gruppo di bambini che, confessandosi per la prima volta, ha dato un tocco speciale alla celebrazione. Padre Piero, che collabora settimanalmente con il parroco Don Teresio, presta un servizio prezioso alla comunità, che include anche la sua famiglia. Molti dei presenti, infatti, erano parenti e amici stretti.
Durante la sua toccante omelia, P. Fietta ha ripercorso l’azione di Dio nella sua vita, condividendo con i presenti le numerose esperienze e il bene seminato attraverso il suo lungo ministero come sacerdote e religioso Cavanis.
Tra i momenti più significativi della giornata, gli omaggi ricevuti da famiglia, comunità e confratelli hanno rievocato episodi felici e aneddoti indimenticabili. Dopo la Santa Messa, la famiglia, alcuni confratelli e amici si sono riuniti per un pranzo conviviale e pieno di calore.
Cinquant’anni di dedizione, vissuti nella gioia e nella fedeltà, continuano a essere un segno luminoso di speranza per le generazioni di oggi e di domani. Un grande grazie a P. Piero, che ha lasciato Dio agire nella sua vita, diventando “più padre che maestro” per giovani e ragazzi e una importante guida di famiglie e persone che lo hanno amato e lo amano ancora per questo.
A P. Piero, da parte di tutti noi, i migliori auguri di una lunga e felice vita sacerdotale e religiosa.