We are mission!

L’importante è non fermarsi… per vivere lo stupore della missione che mette insieme “cuori ardenti e piedi in cammino”.

Oggi (05/10) la Scuola Cavanis di Venezia ha organizzato un incontro sul tema della Giornata Missionaria Mondiale 2023: “Cuori ardenti, piedi in cammino”. 

Protagonisti di questo incontro i ragazzi della Scuola Media e Superiore che a gruppi si sono radunati nella Aula magna della Scuola per ascoltare le varie testimonianze e racconti della Professoressa Anna Pistilli appena rientrata dal Kenya (Africa) dove è già andata alcune volte e dei Novizi Cavanis (Congo, Vietnam e Filippine). 

I racconti hanno fatto riferimento alla sperienza personale ma anche alle motivazioni che porta una persona a uscire di se per andare all’incontro degli altri magari con il desiderio di trovare delle risposte alle circostanze speciali della vita. 

L’interessamento e curiosità dei ragazzi assieme al rispetto e ascolto ci hanno fatto capire che anche i più giovani hanno un cuore in grado di ardere per un ideale nobile e grandioso. Sono disponibili a mettersi in cammino, a muoversi a favore di cause che richiedono generosità e creatività. 

La sensibilizzazione e animazione missionaria serve a scoprire che non si va in missione… ma a partire del battesimo (o anche a partire da nobili desideri), ogni persona “è missione” in grado di costruire ponti e incontrare mondi nuovi. 

L’importante è non fermarsi… per vivere lo stupore della missione che mette insieme “cuori ardenti e piedi in cammino”.

Cerca